Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi pin dispositivo

(Argomento creato il giorno: 17-10-2019 11:50 AM)
7417 Visualizzazioni
Jessica2801
First Poster
Opzioni

Da questa mattina non riesco a sbloccare il mio dispositivo S8 plus con il solito pin. Mi da pin errato e riesco a sbloccarlo solo con le impronte e il riconoscimento del viso. Ho provato a sbloccare il pin da findmymobile ma non riesco perché lo sblocco remoto è disattivato, e per attivare lo sblocco remoto dalle impostazioni del telefono mi chiede il pin per procedere. Come posso risolvere questo problema?

9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Jessica2801, benvenuta nella Community Samsung! 

Mi dispiace molto per il problema che stai avendo; se il dispositivo non riconosce il tuo PIN, non sarà possibile modificarlo e l'unica soluzione sarà effettuare un hard reset.

Rimuovendo tutti i dati, verrà cancellato anche il PIN attuale e potrai inserirne uno nuovo.

Ti consiglio di effettuare un backup dei tuoi dati utilizzando Smart Switch per PC o Samsung Cloud, poi effettuare il reset da Find My Mobile scegliendo la voce Cancella dati.

Per resettare il telefono puoi utilizzare anche i servizi remoti di Google, raggiungibili da QUI.

Tieni presente che, a seguito del reset, per il primo accesso ti verrà richiesto di inserire email e password dell'account Google precedentemente configurato; è importante, quindi, connettere il telefono ad una rete internet e non modificare la password dell'account prima di questo passaggio.

Dopo il riavvio, potrai ripristinare i tuoi dati :winking-face:

Facci sapere se dovessi riscontrare difficoltà.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lesfe
First Poster
Opzioni

ciao,

ho esattamente lo stesso problema, facendo l'hard reset si risolve? 

perdo qualche dato nonostante il backup?

Grazie

0 Likes
Jus8
Journeyman
Opzioni

Siete riusciti a risolvere il problema? Avete dovuto resetarlo per forza? 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lesfe, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Sei riuscito a risolvere il problema?

Ti confermo che, se hai correttamente eseguito il backup, non perderai alcun dato poichè tutti i tuoi contenuti potranno essere ripristinati a seguito del reset.

Ad ogni modo prova a verificare se il problema sembra risolversi eseguendo un riavvio forzato: alcuni utenti sono infatti riusciti a risolvere in questo modo :winking-face: 

Per riavviare forzatamente il dispositivo occorre tenere premuto il tasto accensione per più di 10 secondi. Naturalmente occorre aver fatto un backup dei dati poichè, nel caso in cui la procedura non dovesse funzionare, sarà necessario eseguire l'hard reset.

Per effettuare il backup dei tuoi dati segui pure le guide sottostanti:

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Paola1374
First Poster
Opzioni
Ciao ho il tuo stesso problema, ho paura di spegnere il telefono, perché al primo accesso chiede sempre il pin , quindi mi tocca fare il reset che rabbia !
0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Paola1374, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Potresti indicarci il modello del tuo dispositivo?

Hai difficoltà ad avviare lo smartphone perchè non ti viene riconosciuto il Pin?

Hai effettuato un riavvio forzato eseguendo una pressione prolungata sui tasti fisici Power + Volume giù?

Tienici aggiornati per eseguire eventuali ulteriori verifiche!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
Feflo
First Poster
Opzioni
Mio note 10+ dopo il riavvio mi chiede Pin che non ricordo
0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Feflo, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Puoi sbloccare il dispositivo utilizzando il pratico applicativo FindMyMobile, disponibile QUI, così da effettuare la procedura da remoto.

Per eseguire lo sblocco, però, il dispositivo deve essere stato precedentemente associato al tuo Samsung Account e deve essere attiva la funzione Sblocco Remoto.

Qualora non fosse possibile procedere in questo modo sarà necessario recarsi presso un centro di assistenza per richiedere lo sblocco del dispositivo.

Mi preme informarti che la procedura di reset che verrà effettuata presso il centro eliminerà i dati presenti sul device.

Se non hai eseguito alcun backup, quindi, non avrai modo di recuperare i dati attualmente presenti sul dispositivo.

Ricorda che in seguito al reset ti verrà richiesto l'inserimento delle credenziali del tuo account Google.

Resto a disposizione! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
ALESS08776
First Poster
Opzioni
salve, possiedo un Samsung Tab A 10.1, ed da mezz'ora sto cercando di sbloccare il mio dispositivo con il pin ma mi dice pin errato. Non ho il riconoscimento facciale quindi non posso entrare. Cosa devo fare? Comunque il tablet è stato comprato 1 mese e mezzo fa, quindi è nuovo.
0 Likes