in data 31-03-2020 10:57 PM - data ultima modifica 01-04-2020 09:50 AM autore Sabrina_M1
Buona sera e da ieri mattina che ho dei problemi col microfono con il mio Samsung galaxy A 40 quando faccio le chiamate riesco a sentire quello che gli altri dicono mentre loro non mi sentono nulla anche se faccio una registrazione vocale su WhatsApp lo stesso.ho formattato il telefono non è cambiato nulla ho fatto il test dei microfoni praticamente sento solo quando parlo dal microfono 2.invece quando parlo con il microfono numero 1 non si sente niente..spero qualcuno di voi riesce darmi un cortese riscontro..?perché da come vedo e un problema comune di tutti samsung..e spero di non dovere portare il telefono in assistenza proprio adesso con questo periodaccio perché mi serve urgente che funzioni..grazie ancora
in data 01-04-2020 05:01 PM
Ciao Ersan,
benvenuto nella nostra Community!
Se anche il test dei sensori non ha dato esito positivo, temo che l'unica soluzione sia quella di fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato. Puoi tuttalpiù eseguire anche una verifica in modalità sicura, in modo da escludere eventuali anomalie legate ad App di terze parti.
Attualmente mettiamo a disposizione un ritiro tramite corriere, avviabile mediante il nostro supporto tecnico.
Ciao,
in data 03-04-2020 11:24 PM
In effetti sono riuscito ad informarmi riguardo i costi in merito la sostituzione del microfono e mi hanno chiesto una cifra abbastanza alta..comunque completamente deluso dal Samsung..leggendo gli altri blog tutti hanno li lo stesso problema anche con gli altri modelli Samsung..oggi stesso ho acquistato un Huawei e domani stesso lo butto nel ***** il Samsung nonostante ha solo 5 mesi di vita..
in data 06-04-2020 10:26 AM
Ciao Ersan,
hai contattato il nostro servizio clienti ufficiale "Samsung Smartphone" oppure direttamente un centro assistenza autorizzato presente nella tua zona?
L'importo della manutenzione dipende dall'effettiva applicabilità della garanzia convenzionale, prevista per i nostri dispositivi Galaxy.
Buona giornata,
Nicola
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 06-08-2020 12:59 PM
SALVE,
sei riuscito a risolvere il problema anche il mio fa lo stesso, ho cambiato il connettore nuovo e quando chiamo non mi sentono.
Sicuramente anche per me è l'ultimo samsung che comprerò.
in data 06-08-2020 01:47 PM
Ciao PICELLO, benvenuto in Community!
Possiedi anche tu un Galaxy A40 come l'utente Ersan o utilizzi un altro smartphone?
Se ti sei rivolto ad un centro assistenza Samsung per la riparazione ma non hai risolto il problema, potresti comunicarmi privatamente il codice IMEI del telefono al fine di svolgere una verifica sulla pratica? Puoi mandarmi il codice del prodotto cliccando QUI.
Ti sarei grata anche se volessi descrivere come si presenta il problema, nel tuo caso 😉 Riscontri l'anomalia anche utilizzando le cuffie o il vivavoce? Hai già provato a fare il test di diagnostica suggerito?
Ciao!
in data 15-08-2020 10:21 AM
in data 12-04-2021 05:08 PM
in data 22-04-2021 12:42 PM
Ciao Fra0504, benvenuto nella nostra Community! 🙂
Quale dispositivo possiedi e qual è l'anomalia che stai riscontrando? Hai avuto anche tu problemi con il microfono dello smartphone?
Se il prodotto necessita di assistenza tecnica e non è più in garanzia, per conoscere i costi della riparazione è fondamentale rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato perchè è necessario che venga periziato. Il costo infatti dipende dal tipo di intervento necessario, quindi non è possibile conoscerlo prima di analizzare il dispositivo.
In alcuni casi è comunque possibile risolvere il problema senza fare riferimento al centro di zona, ma agendo in autonomia; se lo desideri dacci più dettagli, così sapremo fornirti assistenza mirata 🙂
Ciao!
in data 20-08-2021 05:39 AM