Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI MICROFONO A40

(Argomento creato il giorno: 06-08-2020 12:59 PM)
5048 Visualizzazioni
Ersan
Student
Opzioni

Buona sera e da ieri mattina che ho dei problemi col microfono con il mio Samsung galaxy A 40 quando faccio le chiamate riesco a sentire quello che gli altri dicono mentre loro non mi sentono nulla anche se faccio una registrazione vocale su WhatsApp lo stesso.ho formattato il telefono non è cambiato nulla ho fatto il test dei microfoni praticamente sento solo quando parlo dal microfono 2.invece quando parlo con il microfono numero 1 non si sente niente..spero qualcuno di voi riesce darmi un cortese riscontro..?perché da come vedo e un problema comune di tutti samsung..e spero di non dovere portare il telefono in assistenza proprio adesso con questo periodaccio perché mi serve urgente che funzioni..grazie ancora

0 Likes
14 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Ersan,

benvenuto nella nostra Community!

Se anche il test dei sensori non ha dato esito positivo, temo che l'unica soluzione sia quella di fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato. Puoi tuttalpiù eseguire anche una verifica in modalità sicura, in modo da escludere eventuali anomalie legate ad App di terze parti.

Attualmente mettiamo a disposizione un ritiro tramite corriere, avviabile mediante il nostro supporto tecnico.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ersan
Student
Opzioni

In effetti sono riuscito ad informarmi riguardo i costi in merito la sostituzione del microfono e mi hanno chiesto una cifra abbastanza alta..comunque completamente deluso dal Samsung..leggendo gli altri blog tutti hanno li lo stesso problema anche con gli altri modelli Samsung..oggi stesso ho acquistato un Huawei e domani stesso lo butto nel ***** il Samsung nonostante ha solo 5 mesi di vita..

Nicola_P1
Expert
Opzioni

Ciao 

Nicola
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
PICELLO
First Poster
Opzioni

SALVE,

sei riuscito a risolvere il problema anche il mio fa lo stesso, ho cambiato il connettore nuovo e quando chiamo non mi sentono. 

Sicuramente anche per me è l'ultimo samsung che comprerò.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao PICELLO, benvenuto in Community! :handshake:

Possiedi anche tu un Galaxy A40 come l'utente Ersan o utilizzi un altro smartphone?

Se ti sei rivolto ad un centro assistenza Samsung per la riparazione ma non hai risolto il problema, potresti comunicarmi privatamente il codice IMEI del telefono al fine di svolgere una verifica sulla pratica? Puoi mandarmi il codice del prodotto cliccando QUI.

Ti sarei grata anche se volessi descrivere come si presenta il problema, nel tuo caso 😉 Riscontri l'anomalia anche utilizzando le cuffie o il vivavoce? Hai già provato a fare il test di diagnostica suggerito?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Scheletor
First Poster
Opzioni
buongiorno anche il microfono del mio A40 non funziona più quello inferiore c le chiamate normali. Mentre il superiore x vivavoce funziona, ho provato di tutto riavvii, test microfoni, modalità provvisoria ma niente. Altri suggerimenti grazie
0 Likes
Fra0504
First Poster
Opzioni
Posso chiederti quali sono i costi di riparazione?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fra0504, benvenuto nella nostra Community! 🙂

Quale dispositivo possiedi e qual è l'anomalia che stai riscontrando? Hai avuto anche tu problemi con il microfono dello smartphone?

Se il prodotto necessita di assistenza tecnica e non è più in garanzia, per conoscere i costi della riparazione è fondamentale rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato perchè è necessario che venga periziato. Il costo infatti dipende dal tipo di intervento necessario, quindi non è possibile conoscerlo prima di analizzare il dispositivo.

In alcuni casi è comunque possibile risolvere il problema senza fare riferimento al centro di zona, ma agendo in autonomia; se lo desideri dacci più dettagli, così sapremo fornirti assistenza mirata 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
antoniolorenzom
First Poster
Opzioni
Ho un problema col microfono dell a 40 il telefono è in garanzia ho fatto i test e il primo microfono non funziona cioè se sono in una conversazione non mi sentono solo se metto il viva voce come posso fare ad avere assistenza nella mia zona?
0 Likes