Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi invio e ricevere video su whatsapp

(Argomento creato il giorno: 10-10-2017 02:28 PM)
3869 Visualizzazioni
Rosa28
Journeyman
Opzioni

Salve, ho acquistato l' S8 da agosto  e mi da sempre un problema con i video da mandare su whatsapp. Sia che li faccio dalla mia fotocamera e sia che li riceva ,su what sapp ci mette piu di 20 minuti a inviarlo o riceverlo, ho fatto tutte le prove mettendo la dimensione piu bassa che ce ma niente,non cambia assolutamente niente, idem ho provato a tornare ai dati di fabbrica. Potete aiutarmi? cosa potrebbe essere?

15 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

potrebbe essere un problema di connessione di rete... ti risultano altri rallentamenti simili? Che tipo di prove stai effettuando mandando i video su Whatsapp?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Rosa28
Journeyman
Opzioni

no,tutto il resto va bene sia a sentire audio e foto, solo sui video mi da questo problema, ho provato a tornare hai dati di fabbrica, ho provato a fare tutti gli aggiornamenti disponibili, ho provato a disistallare whatsapp  ma niente, non cambia niente. Ho provato a mandare un video da un altro smartphone non samsung e li manda e riceve molto piu velocemente , a me ci mette sempre un sacco e molte volte mi esce RIPROVA riclicco ma anche li sta un sacco a scaricare e inviare , non so cosa fare, se esista un app che comprima o cambi il formato del video, non so se pensare che il mio s8 e difettoso 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Del resto i problemi di rete S8 li dà anche in alte applicazioni?

A presto.

0 Likes
Rosa28
Journeyman
Opzioni

tutto il resto no  sia navigare in intert sia guardare video su yotube sia giochi online, e tutte le altre app , mi da solo problemi di invio e ricevere video su whatsapp e ora ,ora ho visto che mi da problemi anche se invio un video su messanger. Dice che puo essere solo un problema di rete e non di cellulare? premetto che fa stesso problema sia con rete mobile sia con wi fi

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Proviamo a fare un ripristino solo di Whatsapp.

I passaggi sono comunque laboriosi, vanno seguiti alla lettera.

PREREQUISITI:

- Account google impostato (per verificare vai su Impostazioni, Cloud e Account, Account e devi trovare Google nella lista; altrimenti vai in fondo fai aggiungi account e seleziona Google e segui la procedura).

- Essere connessi in wifi (comporterà l'invio di quantità di dati significanti, è inutile sprecare dati di rete mobile).

PROCEDIMENTO:

Prima di tutto facciamo il back up delle chat inclusi i video. Apri Whatsapp, tre puntini a sinistra, Impostazioni, Chat, Back up delle chat. Vai in fondo seleziona e spunta "Includi Video". Dopo di che sali su e procedi con "Esegui Back up". Aspetta che finisca la procedura di Back up. Assicurati che poco più in alto al termine compaia l'orario di back up sia su Locale che su Google Drive.

Si può adesso provare a ripristinare Whatsapp. Vai su Impostazioni, Applicazioni, Whatsapp, Disattiva. Subito dopo va riattivato. Ora riaprendolo ti dovrebbe chiedere di reinstallare tutti gli aggiornamenti, e dopo averli reinstallati, nella configurazione ti chiederà di recuperare i dati da Google Drive, scegli ripristina. Ci impiegherà un po' a ripristinare tutti i dati.

Quando ha finito verifica che il problema non sussista.

A presto.

0 Likes
Rosa28
Journeyman
Opzioni

ho fatto come mi ha detto ma quando vado per disattivare whatsapp ,non ce la parola disattiva ma ce solo la parola arresto forzato oppure disistalla 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Disattiva sarebbe l'equivalente di disinstalla per le applicazioni integrate nel sistema.

A questo accorgimento però Whatsapp andrebbe reinstallato dal Google Play Store.

A presto.

0 Likes
Rosa28
Journeyman
Opzioni

ok allora si lo disistallato e poi reistallato . Sembra vada un pochino piu veloce , ma ho notato che se io faccio un video dall interno di whatsapp e lo invio ci mette sui 3 minuti, se faccio un video normale cioe dalla fotocamera (non interna di whatsapp) e lo invio ci mette quei 7-8 minuti  ( video da 1 minuto circa) ... E normale questi tempi? o la lentezza dipende dalla mia rete di casa?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Escluderei instabilità della rete mobile / wifi se il problema si verifica in entrambe le situazioni.

Provando a fare un test: entra su Google Drive (l'applicazione è già installata sul dispositivo) e prova a caricare nel cloud un video per volta... la situazione della tempistica cambia?

A presto.

0 Likes