Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione Mirrorlink con Android 7 su Galaxy A5 (2016)

(Argomento creato il giorno: 17-06-2017 12:27 AM)
12463 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Hook
Apprentice
Opzioni

Con l'aggiornamento alla versione 7 di Android, il mio Galaxy A5 non si connette più all'infotainment della mia auto tramite Mirrorlink.
Inoltre l'app di Samsung "Car Mode (for Galaxy)" non è compatibile per il mio dispositivo.

Questione di bug di Android 7 da risolvere o situazione risolvibile facilmente con delle impostazioni?

Grazie.

0 Likes
24 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Hook, Benvenuto in Community!

Che problematiche riscontri in fase di connessione Mirrorlink?

Per quanto concerne Car mode (for Galaxy), mi risulta che sia regolarmente installabile sull'A5 2016 accedendo al Galaxy Apps.

Dal momento che hai riscontrato le problematiche a seguito dell'aggiornamento, ti suggerisco eventualmente di procedere ad un salvataggio di tutti i tuoi dati ed un ripristino ai dati di fabbrica del tuo A5 così da permettere un'installazione pulita delle app sul nuovo sistema  :winking-face:

Facci sapere se risolvi!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Hook
Apprentice
Opzioni

Ciao Andrea, ho successivamente notato che una versione di Car Mode meno recente era disponibile proprio sul Galaxy Store e l'ho installata, ma funziona solamente sul telefono... quando vado a collegarlo all'auto invece non si connette proprio e crasha.

Ho provato anche con un'altra app di LG che, fino a prima dell'aggiornamento ad Android 7, funzionava bene e ora nemmeno quella.

Arrivato a questo punto è evidente che non dipenda dalle app bensì dal colegamento tramite Mirrorlink!!

Android Auto, ad esempio, funziona regolarmente...

Sareste in grado, voi esperti, di dirmi se col nuovo Android 7 siano state implementate delle nuove impostazioni inerenti al collegamento tramite Mirrorlink (quindi da spippolare) o se si tratta invece di un bug di programmazione del nuovo sistema operativo?

Grazie.

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Hook,

Non ci risultano problematiche relativamente al mirrorlink su Nougat.

Per poter attivare ed installare le applicazioni compatibili è necessario connettere il dispostivo via USB all'auto con una connessione dati attiva ed accedere a:

- Impostazioni

- Connessioni

- Altre impostazioni di rete

- MirrorLink

Ed attivare la funzionalità per permettere al sistema di scaricare tutte le app compatibili :winking-face:

Rimango a disposizione in caso di altre necessità!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Hook
Apprentice
Opzioni

In realtà le app le scarica senza problemi... l'unica cosa è che l'infotainment della mia auto non vede affatto l'app Car Mode (il telefono invece si)... vede quella di LG, ma nè più e nè meno, non la apre... addirittura fa spesso fatica a connettersi proprio fino all'elenco delle app compatibili.

Il fatto è che questo problema lo sto riscontrando dall'agiornamento di sistema alla versione 7 di Android... prima con la versione 6 andava tutto perfettamente!!!

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Hook,

Le altre applicazioni scaricate in fase di inizializzazione del MirrorLink funzionano correttamente e sono unicamente Car Mode e l'app LG a non essere viste?

Hai provato ad eseguire un ripristino ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento per escludere eventuali problematiche software?

Facci sapere!

Ciao :smiling-face:

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Hook
Apprentice
Opzioni

Ripristino effettuato, ma stessa situazione di prima... Il telefono si connette all'infotainment via Mirrorlink, ma vede solo l'app di LG e nessun'altra (ho reinstallato anche Car Mode, ma come prima, non la vede ancora) . 

Clicco per aprirla, ma non si apre nulla... Ci proba e continua a tornare nella schermata delle app disponibili. 

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Hook,

Ti confermo che il Galaxy A5 2016 rimane certificato compatibile con Mirrorlink anche dopo l'aggiornamento a Nougat.

Se continui a riscontrare che attivando il Mirrorlink e connettendo il dispositivo alla tua auto non riesci a connettere alcuna applicazione, ti suggerisco di verificare con il produttore dell'infotainment se quest'ultimo è certificato compatibile con Android 7. 

Rimango a disposizione in caso di altre necessità! :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Hook
Apprentice
Opzioni

Ho parlato con il capo assistenza della mia concessionaria, il quale mi dice che per gli infotainment delle auto non sono previsti mai aggiornamenti di nessun tipo. 

È ormai sicuro che la compatibilità tra i duei dispositivi interessati non sia più la stessa di prima... 

Mi spiace solo che in tutto questo marasma tecnologico non siano previsti degli "standard" che durino permettendo un corretto funzionamento anche a lunga distanza nel tempo. 

Per conto mio qui Android non sta tenendo conto di questo aspetto e questi sono i risultati. 

Posso solo sperare in una futura patch che sistemi la cosa... Se mai avranno intenzione di farlo!

Grazie.  

0 Likes
Frank18
First Poster
Opzioni

Ho riscontrato lo stesso problema con s6 aggiornato ad android 7 con patch agosto sperando in un vostro aiuto....Non si puó andare avanti cosi samsung deve avere degli standard ad ogni aggiornamento bug bug bug abbandonando cosi le serie vecchie ma rimanendo problemi telefoni pagati dai 400 a 800 euro.Molto deluso da samsung.

0 Likes