in data 14-05-2018 07:03 PM
Salve a tutti
Spero tanto mi riusciate ad aiutare perché sto completamente impazzendo. Ho comprato circa tre anni fa un Galaxy S6 brandizzato Vodafone. Per motivi di lavoro ( lavoro sulle navi) mi trovo spesso fuori Italia, lo scorso anno mentre stavo nei paesi balcanici ho riscontrato un problema di rete in alcuni di questi paesi praticamente facevo la ricerca manuale delle reti, trovavo alcune reti provavo ad associarmi ma mi spuntava il messaggio " impossibile connettersi alla rete. Riprovare più tardi" purtroppo non avevo la possibilità di provare un altro operatore italiano sul mio telefono di conseguenza ho dato la colpa alla sim, cambiando così operatore e passando a Tim. adesso mi trovo negli stessi paesi per essere più preciso ( Svezia Finlandia Estonia Danimarca)ma il problema persiste questa volta sono riuscito a fare il controllo incrociato sia con sim Tim che Vodafone e non risolvo niente, tiene la linea agganciata un paio di minuti e poi va in "sole chiamate d'emergenza". In tutti gli altri paesi funziona senza problemi quali Russia Lettonia Polonia Germania Olanda Grecia Croazia Montenegro. Non ho provato ancora da altre parti. Vi prego di aiutarmi perché anche mio fratello che lavora in un centro assistenza ufficiale Samsung non riesce a darmi spiegazione.
15-05-2018 12:42 PM - modificato 15-05-2018 12:42 PM
Ciao Nino91, benvenuto nella nostra Community,
nonostante il dispositivo sia un multibanda, considera che viene garantito per le frequenze italiane, in quanto garantito per il nostro territorio.
Non abbiamo dunque strumenti per garantire che il dispositivo funzioni dunque con qualunque frequenza estera.
In ultimo, ma non per importanza, desidero comunicarti che il roaming si basa su accordi internazionali degli operatori telefonici, pertanto non è detto che l'unico operatore disponibile nei territori indicati, abbia stretto accordi con gli operatori italiani che hai menzionato.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-05-2018 05:24 PM
Ciao Sabrina, Però com'è possibile che la stessa sim in un altro telefono Samsung quale s6 funziona senza nessun problema?
in data 15-05-2018 07:54 PM
Comunque in riferito alla tua prima risp mi sembra assurdo che un telefono di quasi 1000 euro non funziona in un paese estero allora la mia domanda sorge spontanea perché in futuro dovrei scegliere Samsung piuttosto che IPhone o Huawey?? Scusami il modo ma è veramente una risposta inaccettabile la tua
in data
25-11-2021
12:05 AM
- data ultima modifica
25-11-2021
08:48 AM
autore
Cornelia_M
[RIMOSSO - COMMENTO OFFENSIVO] Anche io stesso problema con un s9plus, estero stessa sin su un altro cellulare si collega ... viaggio precedente funzionava
in data 25-11-2021 11:05 AM
Ciao Members_KYb3EdO, ti do il benvenuto in Community!
Questa situazione si verifica solo con questa specifica Sim? Inserendone di diverse sul tuo telefono, hai la stessa anomalia?
Frattanto, ti raccomando anche questa procedura per il ripristino dei parametri di rete globali:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul pulsante)
NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Profili
- Tre puntini in alto a destra
- Ripristina impostazioni predefinite
- Elimina tutti i profili dalla lista
- Rimuovi e reinserisci la SIM
Fammi sapere come va.
Buona giornata.