Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con la batteria

(Argomento creato il giorno: 29-07-2019 05:16 PM)
257 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Luisa16
First Poster
Opzioni

Salve a tutti.

Ho un Samsung Galaxy Grand Neo Plus. Premetto che come telefono è abbastanza vecchio, dato che l'ho comprato a settembre, nel 2015. Un anno fa la batteria ha cominciato a dare problemi. Se facevo una foto con il flash sotto il 40% si spegneva e quando lo riaccendevi era al 2%, se la batteria arrivava sotto ad una soglia (che tra l'altro aumentava, diventando inutilizzabile anche al 50% dopo un po' di tempo) iniziava a calare in pochi minuti e per caricare dovevi riavviare il telefono, altrimenti non caricava. A maggio di quest'anno ho cambiato batteria. All'inizio andava bene, adesso sta facendo quasi le stesse cose dell'altra batteria. A questo punto vorrei chiedere se il problema sia il telefono, dato che anche cambiando batteria il problema non si risolve. Spero che qualcuno mi rispondi perché non so cosa fare e non vorrei cambiare telefono, anche perché funziona ancora molto bene e gli unici problemi sono legati alla batteria. Grazie mille in anticipo.

0 Likes
2 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Luisa16, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Che tipo di applicazioni sono presenti sul tuo device?

La batteria che monta il tuo dispositivo è originale?

E' possibile che sul tuo dispositivo siano presenti una o più applicazioni che stanno generando il fenomeno. Ti suggerisco pertanto di effettuare una verifica riavviando il tuo dispositivo in modalità provvisoria.

In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.

QUI puoi visionare una pratica guida per effettuare il riavvio. :winking-face:

Ti suggerisco, inoltre, di tenere il dispositivo in questa modalità per una giornata, in modo da avere un riscontro attendibile.

Se il problema non dovesse presentarsi dovrai eliminare singolarmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare se il fenomeno persiste.

Per uscire dalla modalità provvisoria sarà sufficiente riavviare il device.

Se invece dovessi riscontrare ancora l'anomalia potrebbe essere necessario procedere con un backup del dispositivo e un successivo ripristino ai dati di fabbrica.

Per effettuare il backup devi aver necessariamente associato un Account Samsung o Google al tuo dispositivo e procedere con questa operazione:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Account Samsung

-   Backup dispositivo

-   Esegui backup ora

Tutti i tuoi dati verranno salvati sull'account e potrai ripristinarli in seguito.

Per eseguire, invece, il ripristino ai dati di fabbrica puoi effettuare questa procedura:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Backup e ripristino

-   Ripristina dati di fabbrica

Tienici aggiornati e consideraci a disposizione per ulteriori chiarimenti! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Luisa16
First Poster
Opzioni

Ciao Michele,

grazie mille per la tua risposta.

La batteria che ho preso a maggio non è originale perché dove abito io vendono le batterie originali a parte solo per gli ultimi telefoni che sono usciti, e prevalentemente di top gamma.  In conclusione, è solo una batteria compatibile (dava gli stessi problemi anche con la batteria originale però, per questo sospetto sia il telefono). Ho provato entrambe le tecniche suggerite da te, ma purtroppo il problema persiste :/. Grazie ancora per l'aiuto!

0 Likes