29-04-2019 09:08 PM - modificato 29-04-2019 09:09 PM
Salve, ormai da due anni ho il sopracitato smartphone, ora pochi giorni fa ho notato che la batteria scende molto velocemente tanto è vero che almeno due volte al giorno lo devo mettere in carica, penso che si sia usurata. Inoltre il telefono sembra impazzito, non riesce più a connetersi al wifi con nessuna rete, il wifi si spegne e si accende da solo, anche il bluetooth si comporta allo stesso identico modo, inoltre delle volte si blocca anche se devo fare o ricevo un chiamata. Ho già provato a ripristinarlo ai dati di fabbrica e a vedere se era qualche applicazione che causava ciò, ma nulla non dipende da niente, Non mi è mai caduto in questi due anni, sembra strano che sia successo tutto così all'improvviso. Come posso risolvere il tutto? Lo devo per forza mandare in assistenza?
in data 30-04-2019 08:59 AM
Stesso problema anche io (stavo aprendo un post, poi ho visto questo e mi accodo...)
Da qualche mese la connessione wifi del mio Galaxy A5 2016 (no brand) non funziona più (finora ho sopperito con i giga forniti dal gestore telefonico, ma la cosa è abbastanza scocciante, visto che mi capita spesso e volentieri di girare per lavoro e non riesco mai a connettere il wifi).
Praticamente la connessione avviene solo per qualche secondo, poi in automatico si disconnette e non si riconnette più.
Ho visto che questo problema è già stato discusso in passato su questo forum, ma non ho capito se è stato risolto o meno, e soprattutto vorrei capire se sono solo io ad avere il problema adesso o no.
Qualcuno ha notizie in merito a questa problematica?
Questa è l'ultima versione di software installata sul telefono (ma anche con le precedenti il problema c'era)...
Inoltre la batteria quando arriva a circa il 20-25% mi fa spegnere il telefono, come se si scaricasse all'improvviso. Capita anche ad altri?
in data 30-04-2019 09:32 AM
in data 02-05-2019 11:19 AM
up...
in data 02-05-2019 04:11 PM
Ciao Frank978,
ciò che stai riscontrando sul tuo dispositivo potrebbe essere una conseguenza della fisiologica usura alla quale è soggetta la batteria.
Consumi elevati e anomali potrebbero essere causati, inoltre, da una o più applicazioni di terze parti presenti sul tuo dispositivo.
Ti suggerisco, pertanto, un riavvio in modalità sicura per inibire temporanemente le app di terze parti e monitorare il dispositivo.
Puoi visionare QUI la procedura di attivazione.
Se anche in questa modalità dovessi riscontrare un consumo elevato della carica residua, potrebbe essere necessario far periziare il dispositivo presso un nostro centro autorizzato.
Per quanto riguarda, invece, il malfuzionamento del bluetooth e del wi-fi, ti invito a seguire questa procedura di ripristino dei parametri di rete:
- Apri le Impostazioni del dispositivo
- Gestione Generale
- Seleziona la voce Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Conferma
La procedura eliminerà le password relative alle connessioni wi-fi e le associazioni ai dispositivi bluetooth memorizzate, che dovranno essere ricreate dal principio.
Se l' anomalia dovesse presentarsi anche in seguito a queste operazioni, ti suggerisco di verificare dove si trova il centro di assistenza più vicino cliccando QUI.
@scagno71,
Ti confermo che l' aggiornamento presente sul tuo dispositivo risulta essere l' ultimo rilasciato.
Per quanto riguarda il fenomeno che stai riscontrando sulle connessioni wi-fi, ti suggerisco di effettuare un ripristino dei parametri di rete. Per procedere ti invito a visionare la procedura sopra indicata.
Il repentino consumo della batteria potrebbe essere, anche nel tuo caso, solo una conseguenza dovuta all' usura del componente. Puoi verificare i consumi riavviando il dispositivo in modalità sicura, escludendo così i consumi delle app di terze parti e possibili conflitti o incompatibilità.
Se le anomalie dovessero persistere anche in seguito a questi accorgimenti, ti suggerisco una perizia presso un nostro centro.
Fateci sapere !
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
02-05-2019 07:41 PM - modificato 02-05-2019 07:42 PM
@Michele_E ho fatto tutto quello che mi hai detto, con il wifi e bluetooth purtroppo non ho risolto, ma non sai dirmi a cosa può essere dovuto questo problema? Con la batteria, in modalità sicura ho notato un leggero miglioramento, ma è comunque da cambiare. Quindi mi toccherà portarlo in un centro autorizzato per una perizia.
in data 07-05-2019 01:47 PM
Fatto anche io quanto indicato, ma sono al punto di partenza....
Mi piacerebbe capire se in questa discussione dell'anno scorso, di ben 30 pagine, dove il problema del wifi era identico, si è arrivati a una soluzione...io ho letto solo di soluzioni tampone ma non definitive.
https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphones/Problema-con-Wifi-A5-2016-S6/td-p/307779/page/30
in data 07-05-2019 03:11 PM
Ciao scagno71,
Puoi spiegarmi nel dettaglio cosa rilevi e quando ti si presenta il problema?
Hai fatto altre prove oltre a quella indicata Michele_E?
Il problema si presenta su qualunque rete wifi?
Hai già tentato un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica?
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.