Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con apn

(Argomento creato il giorno: 19-12-2014 03:30 PM)
11085 Visualizzazioni
sari28891
First Poster
Opzioni

Salve a tutti e scusate da subito se eventualmente questo fosse un post già esistente.

Ho un problema con il mio s4. non ho più connessione dati 3g e quando provo a reimpostare il profilo apn, se prmeo il + per crearne uno nuovo, mi dice che il programma impostazine e stato arrestato. se invece con tasto sinistro premo ripristina impostazioni precedenti, mi appare il profilo apn vodafone, ma sparisce immediatamente e non riesco a selezionarlo e salvarlo.

mi potete aiutare?

sto impazzendo..

ho anche provato a spegnere e riavviare il dispositivo, ma senza esito.

grazie

sara

0 Likes
luke-shark1
First Poster
Opzioni
Anch'io ho lo stesso problema. Ho un s4 brandizzato Vodafone con il quale sembra impossibile collegarsi con una sim vodafone.
Il problema non si limita all'arresto dell'applicazione impostazioni nella creazione di nuovi profili, ma sembra che il telefono elimini i profili esistenti se il parametro MNC viene impostato a 10 (necessario per operatore vodafone). Così se si sceglie di impostare automaticamente i profili in base alla sim inserita, questi compaiono per un attimo con i corretti apn ma poi spariscono.
Con parametro MNC a 99 (quello della 3) per esmpio, i profili funzionano.
Qualcuno ha risolto senza il reset del telefono? Il reset del telefono è una soluzione estrema e non garantisce che il problema non insorga al prossimo cambio di sim.
0 Likes
lepio1
First Poster
Opzioni

Stesso problema anch'io.

Si è verificato in seguito ad un cambio della SIM.

Non voglio ricorrere al ripristino impostazioni di fabbrica.

Altre alternative?

stesso problema

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao lepio, Benvenuto nellanostra Community!

Prova a ripristinare gli APN accedendo a:
- Impostazioni
- Altre reti
- Reti mobili
- Profili
- Ripristina impostazioni predefinite

Successivamente riavvia il dispositivo

In questo modo non perderai alcun dato Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
sary702
First Poster
Opzioni

Dopo un viaggio all'estero ho anche io lo stesso problema...non si connette più e non riesco ad impostare l'APN... non me lo lascia fare...devo proprio ripristinare tutto ?  e kies 3 va bene per l'S4 ?? Grazie mille Sarah

0 Likes
pelart1
First Poster
Opzioni
Sì, purtroppo si. Ma niente di problematico, più indietro ho illustrato i passi da seguire. L'importante è fare il backup con kies3 anche a blocchi. Non è complicato. Bye
0 Likes
sary702
First Poster
Opzioni

Ciao Sto provando ad effettuare il Backup...ma quando arrivo a registro chiamate e messaggi continua a girare ma non effettua il backup...resta sempre allo 0%.....Help !!

0 Likes
pelart1
First Poster
Opzioni

Anche a me si bloccava sul registro chiamate, non capisco perche, per questo motivo ho scritto prima che il backup va fatto a blocchi. Kies3 da la possibilità di selezionare ciò che vuoi inserire in backup, pertanto escludi per ora dal backup il registro chiamate e mess e vai avanti. Probabilmente si bloccherà da qualche altra parte e cosi' rifarai la stesa operazione. Segnati da qualche parte i punti dove si blocca il backup in modo da poterli inserire in backup singoli. Probabilmente ne dovrai fare 3/4 di backup. Oppure puoi comportarti diversamente visto che il backup probabilmente si riblocchera da qualche altra parte: fai il backup di tutto ciò che riesce a fare fino al blocco, escludento dunque il registro chiam ed i successivi, dopo il primo blocco di backup, provane un secondo escludendo sempre il registro chiam ed i punti dove si blocca e cosi via...........

Se si dovesse bloccare di nuovo, segui  gli stessi passi appena descitti. Tutto ciò che hai escluso dai backup lo inserirari in backup singoli. Piu' difficile da spiegare che da fare, un pochino lunga l'operazione ma si fa. Ciao

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Sarah, Benvenuta nella nostra Community!

Ripristinando solo gli APN non andrai a cancellare i dati del dispositivo. Accedi a:
- Impostazioni
- Altre reti
- Reti mobili
- Profili
- Ripristina impostazioni predefinite

Se anche dopo questa operazione non si risolve sarà necessario contattare il proprio gestore per richiedere un ripristino degli APN Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
pelart1
First Poster
Opzioni

Quando ho avuto questo problema, dovuto ad un cambio momentaneo di  sim(da Vodafone a Tim), ho contattato innumerevoli volte l'assistenza Vodafone senza risolvere alcunchè. Alla fine mi hanno proposto di recarmi presso un centro Vodafone dove mi hanno a loro volta suggerito di lasciarlo in assistenza una quindicina di giorni per verificare il tutto ed eventualmente ripristinare lo smart alle condizioni di fabbrica. Cosa che ho fatto autonomamente in mezz'ora Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
sary702
First Poster
Opzioni

Purtroppo non mi lascia ripristinare gli APN...non mi esce nulla...sentito vodafone che dice che è un problema di tel... ... e provato a fare backup con Kies si blocca.... uffa...non sono così brava...mi sto scoraggiando...ma non posso stare 15 gg senza tel....

0 Likes