in data 19-12-2014 03:30 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti e scusate da subito se eventualmente questo fosse un post già esistente.
Ho un problema con il mio s4. non ho più connessione dati 3g e quando provo a reimpostare il profilo apn, se prmeo il + per crearne uno nuovo, mi dice che il programma impostazine e stato arrestato. se invece con tasto sinistro premo ripristina impostazioni precedenti, mi appare il profilo apn vodafone, ma sparisce immediatamente e non riesco a selezionarlo e salvarlo.
mi potete aiutare?
sto impazzendo..
ho anche provato a spegnere e riavviare il dispositivo, ma senza esito.
grazie
sara
- « Precedente
- Successivo »
in data 19-12-2014 04:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Sara,
puoi provare ad andare in
Impostazioni -> Applicazioni -> Tutte
e cercare Impostazioni. Una volta trovata devi premere su Cancella cache e su Cancella dati.
Non preoccuparti, non perderai nessun dato dal telefono, viene solo ripristinata l'applicazione Impostazioni alle impostazioni di fabbrica. Scusa il bisticcio di parole, ma così è...
in data 27-12-2014 04:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ringrazio in anticipo
in data 30-12-2014 11:16 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho fatto fare la prova con Impostazioni, perché era l'unica applicazione che forse poteva risolvere qualcosa...
Il problema qui è sapere qual è la app di sistema che gestisce gli apn, quindi se qualche Samsung Partner sa dove mettere le mani si faccia avanti. Altrimenti l'unica soluzione per risolvere la cosa è purtroppo effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, anche se secondo me sarebbe tranquillamente risolvibile nel modo da me indicato. La procedura comporta però l'intera cancellazione dei dati del dispositivo, quindi è fortemente consigliato il salvataggio di questi ultimi o sul PC utilizzando Kies o su una micro SD se se ne possiede una.

in data 31-12-2014 10:10 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Impostazioni
- Altre reti
- Reti mobili
- Profili
- Ripristina impostazioni predefinite
in data 04-01-2015 12:06 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema di sari2889. Dal 24 Dicembre è scomparso l'Apn di configurazione connessione dati. Provo ad inserire nuovo Apn in alto a destra e mi dà il messaggio "Il programma impostaz. è stato arrestato". ho chiamato più volte Vodafone ma non mi hanno saputo dare una soluzione. Hanno detto che hanno inoltrato la problematica a Sansung, ma finora nulla da fare. Il partner Samsung Angelo offre una soluzione già provata inutilmente!!!! Ma di che assistenza parliamo? Boh!!! Neanche loro ci capiscono un tubo!!! Ed io intanto mi trovo senza connessione dati dal 24 dicembre 2014........e col telefono ci lavoro.

in data 05-01-2015 11:52 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se ti appare il messaggio "Il programma impostaz. è stato arrestato", ti consiglio di provare ad eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.
in data 07-01-2015 01:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Stesso problema anch'io.
Si è verificato in seguito ad un cambio della SIM.
Non voglio ricorrere al ripristino impostazioni di fabbrica.
Altre alternative?
in data 07-01-2015 01:57 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Seguo il consiglio di Angelo. Faccio il ripristino, ma non so se togliere la scheda sim dell'operatore prima di procedere.
in data 07-01-2015 05:04 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Problema risolto
Ho provveduto ad effettuare il backup con Kies3 e comunque in via preliminare per maggior sicurezza, ho collegato lo smartphone al computer ed ho effettuato un copia/incolla di tutto il contenuto dello smart. E' possibile che utilizzando il backup con Kies3 il backup stesso vada in blocco come è successo a me due volte. Pertanto basta effettuare più backup(personalmente ne ho fatti 3), ossia fare il backup dell'intero contenuto in più, si fa per dire, mini-backup, selezionando ciò che si vuole ed evitare quindi l'archivio che lo blocca. La nota positiva del backup con Kies3, è che si possono poi ripristinare anche i programmi in precedenza installati. Fatto ciò si passa al ripristino dati di fabbrica:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
n.b.: la disattivazione di Backup dati personali e Ripristino automatico deve avvenire solo se si effettua il Backup con Kies o Kies3
Di seguito gli screenshot dei tre passi:
Effettuato il ripristino si ritorna su Kies3 per effettuare il ripristino del o dei backup effettuati in precedenza.
............e tutto torna come prima..........connessione dati e Apn attivi !!!!

- « Precedente
- Successivo »