Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Batteria Samsung Galaxy A5 2016, spegnimento improvviso sotto il 50% di carica

(Argomento creato il giorno: 27-04-2017 04:11 PM)
19197 Visualizzazioni
Rosaria89
First Poster
Opzioni

Salve ho acquistato un Samsung Galaxy A5 2016 un anno fa, è da un paio di mesi che sto riscontrando un problema nel cellulare che ora mi sta creando molti disguidi poichè sempre più spesso oramai nel momento il cui si arriva al 48/47% di carica il telefono si spegne completamente. Nel metterlo a caricare la batteria risulta completamente scarica. Premetto che non ho applicazioni quali facebook o messenger di facebook ma solo whatsapp, qualche app di svago che uso raramente e le app di base del cellulare. Come già scritto il problema mi si è presentato un paio di mesi fa ma il telefono arrivava a circa il 15% e si spegneva e molto più raramente,  mentre ora arriva praticamente al 50% e lo fa spessissimo. Cosa mi consigliate di fare? inoltre altra cosa che ho notato è che quando riesce a funzionare normalemente e lo metto in carica, il telefono prima porta istantaneamente la batteria al 2% e poi inizia ad aumentate il livello di carica.

0 Likes
15 Risposte
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Ciao Rosaria89

io per prima cosa farei:

Come calibrare la batteria:

- caricare con cell acceso

- caricare al 100% e staccare caricabatteria

- premere *#0228# sulla tastiera

- ti esce una schermata sullo stato della batteria ed in basso trovi tasto quik start

- premi il tasto quik start e ti scomparirà la schermata per qualche secondo.

- quando uscirà la schermata la carica sarà , quasi sicuramente,inferiore a prima 

- ricaricare e portare a 100%

- staccare caricabatteria

Fine

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
Rosaria89
First Poster
Opzioni

Ho provato a fare la suddetta procedura, dopo il quik start non si è abbassato il livello della batteria ma è rimasto al 100% 

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Ma hai aspettato un paio di minuti dopo la procedura ?
perché il livello non scende subito.
Se si ed è rimasta al 100% la batteria è calibrata.
Quindi potrebbe essere proprio la batteria da sostituire.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
Rosaria89
First Poster
Opzioni

Si si, essendo ancora in assistenza penso lo manderò in assistenza😣

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Rosaria89, Benvenuta in Community! :smileyvery-happy:

Ti confermo che per risolvere la tua problematica è necessario il supporto di un nostro City Point.

Se non conosci i centri autorizzati nella tua zona, indicami pure Città o Cap e sarò lieto di fornirti il centro assistenza a te più vicino :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
kirkos87
First Poster
Opzioni

Visto che anch'io ho suddetto problema e non ho piu la garanzia a causa della sostituzione del display(Il difetto era presente anche prima della rottura dello schermo). Tant'é che sostituendo il display ho fatto sostituire anche la batteria. Ma il problema persiste con batteria nuova.É un problema di tipo hardware di qualche componente(sostituendo qualxosa si risolve o software?

0 Likes
massi_mauri
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema ed ho fatto la procedura indicata *#0228#. La batteria ha perso il 22% di ricarica. 

In più, ho notato che al di sotto del 50%, prima di spegnersi definitivamente, il telefono va in palla (se sto scrivendo, inserisce lettere a caso, non mi fa chiudere le applicazioni aperte...) infatti è in quel momento che capisco che si sta spegnendo. Inoltre, ho riscontrato che la scocca dietro il telefono si è alzata solo da un lato, in modo quasi impercettibile. 

Ho questo telefono da 1 anno e 2 mesi quindi mi è scaduta la garanzia. Come posso fare?

Grazie

0 Likes
Amro01
First Poster
Opzioni

Se si è gonfiato significa che devi cambiare la batteria subito! E pericoloso!

0 Likes
mato23
Explorer
Opzioni

Anche a me, appena scaduta la garanzia, ha cominciato a spegnersi prima al 20 %, poi al 30, poi al 40% ora, a volte, al 70 80!

Poichè avevo la back cover ho, da un paio di giorni, notato che era gonfia sul retro. Oggi l'ho tolta e ho visto che si è scollato il retro probabilmente perchè qualcosa si è gonfiato dentro.

Mai più Samsung!