Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi batteria dopo ultimo update (Galaxy S8 Plus)

(Argomento creato il giorno: 05-07-2018 03:04 PM)
3905 Visualizzazioni
Daniele_87
Apprentice
Opzioni

Buon pomeriggio,

ieri pomeriggio ho aggiornato il mio Samsung S8 Plus 64 Gb all'ultima versione (patch 1 Giugno 2018 G955FXXU2CRF7 / G955FOVF2CRF3 / G955FXXU2CRF1). Oggi ho staccato il cellulare dalla carica al 100% alle ore 8:30 e adesso si trova già al 52% di carica residua dopo un uso molto basso (più di 6 ore di stand-by). Come sempre ho il mio Gear S3 Frontier collegato e la connesione dati attiva (WiFi spento).

La scarica nel grafico è infatti molto più accentuata:

Screenshot_20180705-150114_Settings.jpg
Qualcun altro ha rilevato un aumento eccessivo del consumo di batteria dopo l'aggiornamento?

18 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

mi pare di aver letto che Samsung avrebbe sistemato il problema con l'aggiornamento precedente, però prova a fare un hard reset con un back up su SmartSwitch e uno delle app di terze parte.

Mi auguro che questo sia un'operazione risolutiva, facci sapere come va a finire.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
kulangia
Journeyman
Opzioni

Purtroppo anch'io dopo ultimo aggiornamento pacht di giugno(Itv), sul mio Galaxy S8 sto notando un grave calo della durata della batteria....come si può risolvere?...

0 Likes
aless2790
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti anch'io ho notato un peggioramento oppure è cambiato qualcosa nella gestione della batteria se continua così penso che farò un downgrade e non aggiornerò mai più tanto ultimamente gli aggiornamenti non stanno migliorando granché e se devono peggiorare l'ottimo dispositivo che è tant o vale non aggiornare....

Daniele_87
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho usato un procedimento non proprio "standard" ma per il momento ha funzionato. Visto che il semplice riavvio non risolveva il problema e notanto anche un surriscaldamento dello smartphone, ho spento il cellulare e l'ho messo per 40 minuti nel freezer, dopo di che ho asciugato per bene aspettando che la temperatura salisse quel tanto da evitare la formazione naturale della condensa. Ho caricato il telefono da spento e alla fine l'ho riacceso.

Per il momento non ho rilevato problemi di scarica. Attualmente la durata delle batteria post-aggiornamento è peggirata di circa il 5% ma non in maniera così drammatica come giovedì scorso che aveva fatto il 50% in meno di 7 ore con quasi 6 ore di stand-by.

0 Likes
aless2790
Apprentice
Opzioni
alquanto insolito come procedimento però se ti sei trovato bene 😃
0 Likes
gerry4
Apprentice
Opzioni
Salve, anche io ho avuto problemi dopo aver effettuato l'upgrade al mio s8 plus, a parte il fatto che non ho notato un gran chè di modifiche, ho solo notato un surriscaldamento del telefono e un consumo più veloce della batteria, e quindi vorrei se è possibile eliminare questo aggiornamento, qualcuno può spiegarmi gentilmente coma fare?..Grazie.
0 Likes
fede19
Apprentice
Opzioni

buonasera , 

qualcuno ha risolto ?

anch'io sto riscontrando uso eccessivo anomalo di calo prestazione batteria

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fede19, ti dò il benvenuto in Samsung Community!

Tieni presente che la durata della batteria è influenzata da moltissime variabili e dipende sostanzialmente dall'uso che si fa del dispositivo; l'attivazione delle connessioni WI-FI, GPS, Bluetooth, l'uso di applicazioni pesanti o un segnale di rete scarso, ad esempio, possono ridurre l'autonomia in modo considerevole. 

Per quanto riguarda il tuo smartphone, hai riscontrato un calo di batteria improvviso o graduale? 

Se vuoi, puoi allegare in risposta a questo messaggio lo screenshoot della schermata che si visualizza dal seguente percorso:

- Impostazioni

- Manutenzione dispositivo

- Batteria 

- Uso batteria

Ti chiedo di registrare la schermata quando la batteria è quasi scarica, così da avere un quadro completo dei consumi e verificare la presenza di eventuali valori anomali :winking-face:

Restiamo in attesa di un tuo riscontro!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
fede19
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Grazie del consiglio,  me ne sono accorto gradualmente infatti, sono anche andato all'assistenza ed hanno provveduto a cambiarmi la stessa ma ahimè non ho risolto anzi sempre lo stesso problema, dopo un anno e normale che la batteria cali, ma visto che l'ho cambiata da un mese e mezzo mi sembra eccessivo ciò. 

Alleghero questa sera screen shot di quanto richiesto. 

Grazie

0 Likes