in data 05-07-2018 02:32 PM
Salve!
Ho un Samsung Galaxy J5 2017 pre-criptato e vorrei tanto rimuovere la crittografia perché modificando la mia ROM con la crittografia mi da problemi con la connessione ma non so se sia problema della crittografia.
Ho provato anche a flashare una ROM con Odin però niente da fare.
Aiutatemi voi
in data 05-07-2018 02:57 PM
Ciao,
non è possibile disattivare la crittografia visto che è abilitata di default con Android Marshmallow.
Non possiamo neanche darti consigli in merito ad installare nuovi firmware e ROM, visto che questa pratica è considerata manomissione software ed invalida la Garanzia.
A presto.
in data 05-07-2018 03:02 PM
@danitudi971 ha scritto:Ciao,
non è possibile disattivare la crittografia visto che è abilitata di default con Android Marshmallow.
Non possiamo neanche darti consigli in merito ad installare nuovi firmware e ROM, visto che questa pratica è considerata manomissione software ed invalida la Garanzia.
A presto.
Ok grazie per l'aiuto.
Ho provato ad effettuare il procedimento di rooting per sperare di togliere la crittografia ma niente.
Dopo che davo acceso root a molte applicazioni in automatico la connessione non funzionava! Credi sia colpa della crittografia?
in data 05-07-2018 03:07 PM
Potrebbe essere anche un problema di rooting, in quanto potrebbero venir sovvertito il funzionamento corretto di alcune applicazioni, dovuto a dei processi che si sono arrogati il potere di modificare gli accessi interni di alcune applicazioni. Alla fine la crittografia si occupa di memorizzare in un linguaggio incomprensibile i dati memorizzati nella memoria di massa, quindi escluderei a priori sia quella la causa.
Ricordati che Samsung non può più garantire un corretto funzionamento a livello software e hardware, proprio per i motivi che ti ho esposto sopra, il dispositivo che è stato sottoposto a rooting.
A presto.