in data 18-02-2018 11:51 AM
Ciao a tutti,
come da titolo, ho un problema nell'eseguire il Backup del mio S6 Edge con Smart Switch. Premetto che quando avevo Win 7 non ho mai avuto problemi. Ora ho Windows 10 e il programma di Samsung all'inizio nemmeno si installava. Dopo aver seguito tutti i Vs. consigli, installare le librerie etc. etc., sono riuscito ad installarlo.
Smart Switch ora si avvia e riconosce perfettamente il telefono ma, quando avvio il backup, dopo poco si blocca con l'errore riportato qui sotto. Se clicco su ignora il backup si avvia ma, dopo qualche ora, arrivato circa al 93% si riblocca. Ho disinstallato e reinstallato alcune volte Smart Switch e tutte le volte o reinstallato i driver del telefono. Ho provato anche su un altro PC sempre con Win 10 ed l'errore è lo stesso. Purtroppo non ho un PC con Win 7 su cui eseguire il Backup, anche se mi sembra assurdo che Samsung non si metta al passo con i tempi. Mi potete aiutare? Grazie
in data 19-02-2018 09:22 AM
Ciao Ziu_Bi, benvenuto nella nostra Community,
il funzionamento di Smart Switch è certificato fino a Windows 8 :womansad:
Si tratta di un errore relativo alle librerie di windows. Prova ad installare le librerie mancanti cliccando qui
Se vuoi, consulta questa discussione :womanwink:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 19-02-2018 07:58 PM
Grazie Sabrina,
ho provato ad installare tutte le librerie possibili ma.... il problema persiste!!!
Hai qualche altra opzione?
in data 20-02-2018 12:26 PM
Ciao Ziu_Bi,
trattandosi di un problema legato alle librerie di windows, non potrei indicarti altro se non di provare su un altro PC :womansad:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 01-06-2018 12:04 PM
Buongiorno, io tento di fare il backup del mio Galaxy S7 edge e dopo innumerevoli tentativi il backup continua ad arrivare a questo stadio senza dare poi nessun altro segno di vita. Sapete cortesemente aiutarmi su come poter risolvere?
Grazie mille!
Sara
in data 15-09-2018 11:32 AM
buongiorno ho galaxy a5 e windows 10. con la vecchia versione di smart switch funzionava tutto alla perfezione, con l'aggiornamento il back up di blocca allo 0% e non va avanti neanche a calci. dalla samsung mi hanno consigliato di instalalre ben 4 pacchetti windows. ma è possibile? ho letto le altre risposte e ho provato a backuppare semplicemente la rubrica ma si impianta sempre. qualcuno può aiutarmi?
in data 20-09-2018 03:41 PM
Ciao pdeglia, benvenuto in Community,
prova a disinstallare e reinstallare Smart Switch e prova anche su un altro PC.
Se il problema persiste salva i dati importanti su altri supporti [microSD, Cloud, sul PC collegando il telefono come unità multimediale] e poi fai un reset dello stesso.
È possibile che il problema non dipenda dallo Smart Switch ma dal telefono.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 02-02-2021 10:57 AM
Buongiorno, ho un SM-J600FN ed ho sempre fatto il backup con Smart Switch senza nessun problema con Windows 10. Da quando ho aggiornato Smart Switch il backup arriva regolarmente al punto (ACCOUNTTRANFER : 0%) e il continua a girare ma non aumenta mai non portando alla fine il backup....perchè?