in data 07-07-2018 06:02 PM
Salve,
Ho problemi riguardanti l'audio del mio Samsung Galaxy A3 2017. Quando chiamo l'audio va, quando inserisco gli auricolari pure. Quando magari sto guardando un video non va, ho provato a spegnere e riaccendere il telefono ma non é cambiato. Mi dice solo che c'è dell'umidita nella porta del caricabatterie ma non so cosa fare.
in data 09-07-2018 10:23 AM
Ciao Elisa01, Benvenuta sulla Community Samsung!
Al fine di escludere anomalie a livello hardware sullo speaker, ti suggerisco di effettuare un test nel seguente modo:
Dovrebbe partire una traccia musicale: verifica se l'audio si sente correttamente.
Facci sapere
Ciao
in data 10-07-2018 10:20 PM
Mi da lo stesso problema e non sento la musichetta. Che devo fare?
in data 11-07-2018 10:45 AM
Ciao Andrea5388, Benvenuto sulla Community Samsung!
Dunque, nel momento in cui effettui il test speaker, il dispositivo non riproduce alcun suono?
In questo caso è opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una perizia tecnica.
Se desideri, indicaci pure il C.A.P. della tua zona: possiamo suggerirti il centro più vicino.
Facci sapere!
Ciao
in data 02-04-2022 08:03 PM
in data 06-04-2022 12:25 PM
Ciao pipuzzo, bentornato in Community 🙂
Se il sistema ti notifica l'impossibilità di riprodurre la traccia audio mostrando il messaggio "audio non supportato" significa che il file è sviluppato in un formato che non è compatibile con lo smartphone, oppure utilizza dei codec (cioè dei parametri di codifica) che non sono supportati, quindi leggibili, dallo smartphone.
In casi simili ciò che puoi fare è provare ad aprire il file utilizzando un lettore video differente da quello presente nativamente sullo smartphone. I lettori video, infatti, spesso contengono al loro interno molti codec differenti e potrebbero quindi supportare un numero maggiore di formati.
Uno dei lettori audio/video più utilizzati è VLC for Android, ma nel Play Store ne potrai trovare tantissimi 🙂 Non essendo sviluppati da noi non posso garantirtene l'uso, quindi dovrai eventualmente informarti su quello più adatto alle tue esigenze.
L'alternativa è convertire il file video in un altro formato, se il fornitore te lo consente, operazioni che potresti fare attraverso dei programmi specifici. Anche in questo caso Samsung non ne sviluppa quindi dovresti valutarne la fattibilità informandoti su procedure e tool disponibili.
Questi sono i formati audio e video supportati sul Galaxy A3 2017:
https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a3-gold-16gb-sm-a320fzdnitv/
Resto a disposizione in caso di necessità 🙂
Ciao!