in data 18-09-2017 08:05 PM
Buona Sera a tutti sono nuovo nella community.
Da oggi ho notato che il telefono ( Samsung Galaxy S7 ) rimane sempre con il wi fi attivo e non vi è modo di disconnetterlo perchè non riesco ad entrare nel settings del wi fi del telefono.
Appena entro nelle impostazioni e clicco sull'icona del wifi il telefono si impalla e l'app delle impostazioni crasha.
Il segnale wi fi rimane attivo ma non si collega ad alcuna wi fi (nonostante lo abbia sempre fatto).
Spero in una vostra risposta al più presto.
in data 20-09-2017 11:55 AM
Ciao AlePaglia, benvenuto in community!
Prova per favore ad avviare il dispositivo in modalità sicura in questo modo:
A questo punto dovresti seguire questi passaggi:
Il dispositivo dovrebbe riavviarsi e potrai verificare se il problema persiste o meno.
Tienici aggiornati
Ciao,
in data 20-09-2017 06:03 PM
Purtroppo non funziona :smileysad:
Quando dopo avere messo il pin per eseguire il ripristino delle impostazioni o delle connettività e dopo che il telefono diceva che andava bene cliccavo su ripristina ma si impallava e non andava.
Ho provato e riprovato ...
Inoltre il telefono da oggi ha iniziato a scaldarsi molto e a perdere tutta la batteria nel giro di un' ora nonostante fosse in stand by in tasca ...
inoltre ogni poco quelle poche volte che è acceso , appare una specie di lucchetto chiuso che si apre su sfondo nero e circondato da striscie circolari di color azzurro e verde.
Non so cosa fare , scusate il disturbo e grazie mille per una futura risposta
in data 21-09-2017 03:32 PM
Ciao AlePaglia,
i problemi che descrivi sembrano derivare dal software e, per risolvere, l'unica possibilità è un reset di fabbrica.
Se non lo hai già fatto, procedi con un backup in modo da non perdere eventuali dati importanti.
Puoi farlo installando sul tuo Pc Smart Switch, collegando il dispositivo e usando la funzione backup.
Dopo aver salvato i tuoi dati procedi in questo modo:
- Spegni il device
- Tieni premuti contestualmente 3 pulsanti (Home, Vol+ e Accensione)
- Una volta effettuato l'accesso alla recovery scorri fino alla voce Wipe data/factory reset
- Puoi confermare l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power
Di seguito ti allego un'immagine di quanto sopra indicato:
Puoi spostarti fra i menu con il pulsante Vol+, Vol-.
Una volta confermato il Wipe data, puoi spostare il cursore con Vol+ sopra la voce rebot system now, quindi riavviare il device premendo per un breve istante il pulsante accensione.
L'avvio potrebbe risultare più lungo del solito.
Una volta completato l'avvio, verifica che sia tutto ok e solo dopo ricarica i tuoi dati sempre con Smart Switch.
Facci sapere
Ciao,
in data 14-10-2019 11:53 AM
Ciao, io ho resettato il dispositivo ma il problema con il WiFi rimane, vale a dire, quando cerco di abilitare la ricerca di reti per un po' il dispositivo si vede che ricerca le reti, chiede il nom utente e all'atto di digitare il nome o la password, esce automaticamente dalla ricerca e...spegne il dispositivo e poi lo riaccende. È un bel problema.
16-10-2019 11:22 AM - modificato 16-10-2019 11:23 AM
Ciao MXA, Benvenuto sulla Community Samsung!
Da quanto descrivi il dispositivo presenta dei riavvi anomali in fase di ricerca delle reti Wi-Fi.
Hai indicato di aver eseguito un reset del dispositivo: a seguito del reset hai avuto modo di testare il dispositivo alle condizioni di fabbrica, prima di reinserire tutti i dati e le app?
Questo test è necessario al fine di individuare l'eventuale causa software dell'anomalia: nel caso in cui infatti l'anomalia dovesse infatti essere legata a un'app o un dato presente in memoria, reinserendolo, la suddetta può ripresentarsi.
Facci sapere!
Ciao
in data 16-10-2019 06:05 PM
Ciao Veronica_F,
si ho testato il dispositivo senza app e nelle condizioni di fabbrica. Quando tento di selezionare la ricerca della WiFi il dispositivo non mantiene la selezione di ricerca e allora iniziano i problemi. Oltra al fatto che si blocca anche lo schermo. In sostanza sono obbligato a NON selezionare WiFi e lavorare solo con la connessione dati, quindi accedo ad Internet solo con la rete mobile.
In poche parole:
1. la selezione WiFi non rimane abilitata -> si disabilita "da sola". Il tasto tattile a schermo no nrimane bloccato nella posizione di selezione abilitata.
2. all'atto dell'abilitazione (comunque non rimane abilitata) lo schermo si blocca per un po' di tempo (30 secondi)
3. se si tenta la selezione WiFi per 2 o più volte di seguito, dopo un po' il dispositivo scalda molto, si spegne e si riaccende da solo, per più volte.
4. Sono obbligato ad accedere ad Internet solo con la rete mobile.
Mi dispiace perchè il Galaxy S7 é un ottimo dispositivo, lo utilizzo per la mia professione e mi sono sempre trovato benissimo.
Grazie e ciao.
MXA
in data 17-10-2019 12:44 PM
Ciao MXA,
ti ringrazio per i dettagli.
Da quanto hai descritto è molto probabile che si sia presentata un'anomalia hardware sul modulo Wi-Fi del tuo dispositivo.
Ti suggerisco, dunque, di fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato Samsung, in modo tale che possa essere svolta una perizia sul dispositivo.
Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te in modo veloce seguendo questa semplice guida
Rimaniamo a disposizione!
Ciao!