in data 04-11-2017 08:20 PM
Ciao, ho un problema con la registrazione di video con il mio Galaxy A5 2017: ogni volta che durante la registrazione inizio a zoomare, il suono registrato diventa veramente pessimo, ed inizia a "gracchiare" tantissimo. Mentre senza zoom il suono è buono. Mi sembra una cosa molto strana considerando le caratteristiche tecniche del telefono. Vorrei capire se può essere un difetti di fabbrica, e quindi portarlo in assistenza, oppure un problema di software.
Grazie mille
in data 04-11-2017 08:59 PM
Ciao,
penso sia un problema software.
Fai alcune verifiche:
- Registrando il suono per qualche minuto dall'app Registrazione Vocale, noti qualcosa di strano?
- Cancellando i dati dell'app fotocamera (Impostazioni, Applicazioni, Camera, Memoria (la prima) ---> Cancella Dati) il problema si risolve?
A presto.
in data 11-11-2017 09:17 PM
Ciao, grazie per la risposta.
Ho scoperto che il problema è che quando fai lo zoom durante la registrazione di un video, l'applicazione automaticamente aumenta la "ricettività" dell'audio. Questo è appunto un problema in situazioni di musica molto alta, come i concerti, dove i fatti io ho riscontrato il problema.
Capisco non si tratti di un vero e proprio problema, ma mi sembra strano che non ci sia la possibilità di disattivare questa funzione (io non l'ho trovata).
Speriamo la inseriscano. Nel frattempo sono costretto ad usare, solo per questa tipologia di video, un'applicazione esterna.
in data 11-11-2017 10:41 PM
Ciao,
ho provato adesso sul mio S7 edge, il firmware dovrebbe essere più o meno simile e non riscontro il problema.
Riesci a scrivere i codici del tuo firmware andando nel dialer telefonico e digitando *#1234#?
Anche se premetto che non penso sia una funzionalità del firmware.
A presto.
in data 14-11-2017 03:04 PM
Ciao Dave04, benvenuto,
in situazioni in cui l'audio è particolarmente alto è possibile che il microfono fada in saturazione e quindi si senta un leggero gracchiare.
Ciò rientra nella normalità e non è dovuto ad una particolare funzione.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
17-02-2018 10:18 AM - modificato 17-02-2018 10:21 AM
Ciao Dave non sai che sollievo leggere che qualcuno ha il mio stesso problema. Io anche durante i concerti con musica alta e mettendo lo zoom ho avuto la delusione di aver fatto video con un fastidioso gracchiare che copre la musica.
Non capivo se dipendesse dal mio mobile pero in situazioni video normali anche con zoom non accade. Il problema infatti é la musica alta.
Ti prego che se nel frattempo hai trovato soluzioni di condividerle. Ne sarei grata☺
Mi sembra assurdo che un device nuovo e costoso come l A5 dia questi problemi... 😣
in data 17-02-2018 10:20 AM
in data 03-05-2018 09:44 PM
Ciao a tutti
Anche io con il galaxy A5 2017 ultimamente ho riscontrato lo stesso fastidioso problema: l'audio dei video registrati con la fotocamera è molto disturbato se aumento lo zoom, senza zoom l'audio è buono. Me ne sono accorto facendo dei video in discoteca, eppure ho notato che questo problema mi si è presentato soltanto ultimamente perché in alcuni video (fatti sempre in discoteca tempo fa) non si sente il disturbo...
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
in data 04-05-2018 12:12 PM
Ciao. a quanto pare nessuna soluzione. bisogna non fare il video con lo zoom per non distorcere l audio a quanto pare. se non zoommi funziona bene. Dimmi te oh... -.-'