Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema trasferimento app su scheda sd

(Argomento creato il giorno: 29-09-2020 07:20 PM)
10551 Visualizzazioni
Mulo
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, ho da poco acquistato un samsung galaxy a21s con scheda sd. Dopo aver scaricato varie app ho provato a spostarle sulla scheda sd ma per nessuna c'è la possibilità. Ho provato anche a usare le opzioni da sviluppatore ma comunque nulla. Qualcuno sa come si possa fare?
78 Risposte
SB61
Helping Hand
Opzioni
Per spostare le app su scheda sd devi aprire impostazioni/applicazioni,selezionare l'app da spostare,selezionare memoria Archiviazione e selezionare cambia,ti allego una schermata così credo sia più semplice,se non c'è cambia non si può spostare e non puoi spostarle tutte,purtroppo spero ti sia utile ciao
0 Likes
Mulo
Apprentice
Opzioni
La ringrazio molto per la risposta, purtroppo però la suddetta opzione "cambia" non mi appare su nessuna app installata sul dispositivo, nonostante ne abbia molte tra social, giochi ecc
0 Likes
SB61
Helping Hand
Opzioni
Come ti ho detto non tutte si possono spostare,a questo punto ti consiglio di usare la scheda Sd per fare il backup così d'averlo a portata di mano
0 Likes
ElioGianelli
Navigator
Opzioni

Anche a me succede la stessa cosa con un nuovo A21s. App che prima si potevano spostare adesso non si spostano più  e non compare il pulsante cambia su nessuna delle App. Penso che una risposta di Samsung sia doverosa

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ElioGianelli, Ciao a tutti,

 

la scelta di rendere disponibile l'opzione di spostamento sulla memoria esterna dipende dallo sviluppatore dell'app.

 

Occorre tenere presente che comunque lo spostamento può essere solo parziale, poiché l'app non può essere del tutto slegata dal sistema operativo, dunque dalla memoria esterna. Lo spostamento su memoria esterna può generare dei malfunzionamenti, per questo la memoria di destinazione di default è quella del dispositivo.

 

Ciao 🙂

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
ElioGianelli
Navigator
Opzioni

La procedura ed i limiti li conosco bene e so benissimo che non tutte la App sono spostabili. Ma possibile che sul nuovo A21s non se ne possa spostare nessuna neanche quelle che prima erano spostabili sul vecchio telefono J7 ?

Se cosi è datemi unApp sicuramente spostabile e facciamo una ulteriore prova.

Mulo
Apprentice
Opzioni
Anche io conosco bene i limiti di questo spostamento delle app su scheda sd, ma molte delle app solitamente spostabili su questo smartphone non lo sono, anzi non lo è nessuna. Non appare proprio il tasto "sposta su scheda sd"
ElioGianelli
Navigator
Opzioni

Ho provato lo spostamento delle App su un Galaxy A10 sempre con Android 10 e tutto funziona.

Allora il problema è  solo sul Galaxy A21s in generale o solo su qualche apparecchio  come il mio.

Devo rivolgermi  all'assistenza? 

In attesa di risposta saluto...

0 Likes
ElioGianelli
Navigator
Opzioni

Ho contattato supporto App Coopvoce e mi hanno risposto che da parte loro nulla osta allo spostamento su scheda Sd..come infatti avviene su altri smartphone Samsung ma NON sul mio A21s.

Commenti e suggerimenti ?

0 Likes