in data 22-08-2017 10:09 PM
Salve a tutti.
Ho un Samsung A3 2016 e ieri notte l'ho aggiornato al nuovo Android 7.
Da quel momento non riesco più a condividere la mia connessione internet.
L'hotspot si accende e il terminale ospite si collega, ma la connessione non va (non naviga).
Qualcuno con lo stesso problema o che ha già risolto?
Grazie a chi mi aiuterà
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-09-2017 10:32 AM
Dopo averci perso parecchio tempo, ho risolto.
Ho scoperto che bastava rimuovere tutti gli altri APN preimpostati, lasciando solo i 2 APN di COOP VOCE.
Non è stato facile capirlo perchè l'intenzione di rimuovere quegli APN la avevo sin dall'inizio, ma non riuscivo a trovare il tasto ELIMINA che è rintracciabile come da screenshot che allego.
Ciao e grazie
in data 25-08-2017 12:46 PM
Ciao carloflora,
ti consiglio di testare il telefono anche con altre sim, possibilmente di altri operatori.
In questo modo sarà facile comprendere se si tratti di un malfunzionamento o semplicemente dell'inibizione del servizio da parte del gestore telefonico.
Fammi sapere :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-08-2017 04:00 PM
Ciao Sabrina!
Grazie per la tua risposta.
Ho chiamato il mio operatore (COOP VOCE), con il quale non ho mai avuto problemi, quantomeno di tethering.
Mi confermano che loro non hanno inibito il servizio di tethering.
Ti allego degli screenshot delle impostazioni del mio telefono, che comunque sono le stesse di quando tutto funzionava perfettamente (prima dell'aggiornamento ad Android 7).
Spero tu possa aiutarmi a risolvere questo problema perchè per me è davvero grave. 😞
Grazie mille
in data 29-08-2017 02:53 PM
Ciao carloflora,
dalle schermate che mi hai inviato non emerge nulla di anomalo, o comunque di non verificabile lato Samsung in quanto sono dati relativi alla tua rete ed al tuo punto di accesso.
Se l'apn è corretto così come i restanti dati [e questo può verificarlo solo il tuo gestore] il problema può essere solo un blocco del servizio da parte del gestore.
Come prova, a scanso di equivoci, puoi testare il tethering con un'altra sim, ad esempio wind.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 31-08-2017 06:46 PM
Ciao Sabrina!
Aimè avevi ragione: ho provato con un altro operatore e funziona.
Il mio operatore sarebbe COOP VOCE.
Gli ho segnalato il problema, ma hanno risposto che "loro non hanno applicato alcun limite o restrizione".
A questo punto a me sembra strano ch'io non possa usare il thethering con il mio Samsung A3-2016, mantenendo COOP VOCE. Mi daresti un consiglio su come procedere?
Non posso credere che tutti coloro che usano un SAMSUNG A3-2016, con ANDROID 7, e COOP VOCE, non possano usare il thethering! Deve esserci un modo per risolvere.
So che a questo punto non dipende da voi, ma spero solo in un tuo consiglio in quanto non voglio cambiare operatore.
Secondo te esiste in Italia un esperto di Android che, a pagamento, possa risolvermi il problema?
in data 01-09-2017 11:15 AM
Ciao carloflora,
mi dispiace tantissimo, ma credo che non possa far nulla, se non richiedere al tuo gestore delle spiegazioni.
Il gestore telefonico ha purtroppo la facoltà di stabilire se inibire o meno il servizio :smileysad:
Non credo che sia possibile una via diversa dal cambiarlo, se questa funzione per te è importante.
Buona giornata,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 02-09-2017 10:32 AM
Dopo averci perso parecchio tempo, ho risolto.
Ho scoperto che bastava rimuovere tutti gli altri APN preimpostati, lasciando solo i 2 APN di COOP VOCE.
Non è stato facile capirlo perchè l'intenzione di rimuovere quegli APN la avevo sin dall'inizio, ma non riuscivo a trovare il tasto ELIMINA che è rintracciabile come da screenshot che allego.
Ciao e grazie