in data 29-08-2017 06:38 AM
Buongiorno.
Di punto in bianco il mo s8 è diventato lento ed instabile, si blocca per diverso tempo se agisco sul tasto volume o sull'icona suoneria-vibrazione-muto. Il telefono non emette più nessun suono. Impossibile riprodurre video, l'azione si conclude con un messaggio di di errore inaspettato. Ancora più grave il fatyocje mon riesco a fare e ricevere telefonate. Nella telefonata in uscita fa squillarr il telefono ricevente ma poi non si sente mulla e dopo 10/15 secondi cade la linea e spariscono dallo schermo ls tacvhe del campo. Stessa situazione per le chiamate in entrata. Ho provaho invano a ripristinare i dati di fabbrica. Qualcino mi può aiutare/consigliare?
Grazie
in data 29-08-2017 07:32 AM
Salve.
Potrebbe essere causa di un App in conflitto con il S.O.; avrà probabilmente cambiato delle impostazioni basiche del dispositivo.
Vista la criticità della problematica, come ultimo tentativo, non esiterei a formattare il device e portarlo alle condizioni originali (tasto accensione+volume sù+tasto bixby). Dopo tale procedura, se il problema persiste, non esiterei a portarlo presso un centro di assistenza samsung.
in data 30-08-2017 12:01 PM
Ciao sagittario0312,
come suggerito da alexx77cc, ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Ti consiglierei anche di verificare la disponibilità di un aggiornamento software del telefono.
Laddove non fosse disponibile e non risolvessi con l'hard reset, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.
Nel caso, comunicami pure il cap della tua zona, al fine di poterti indicare un centro nelle vicinanze.
Ciao :smileyhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-08-2017 08:43 PM
Ho già eseguito il wipe ed il problema non si è risolto. Leggendo dei problemi con il voLTE di chi ha TIM, ho provato da qualche ora a disabilitare la messaggistica e chiamate avanzate. Sembra sia la soluzione. Come gestore ho Vodafone. Incrocio le dita e darò un feedback nei prossimi giorni.
Grazie per i suggerimenti.
Sergio
in data 04-09-2017 11:47 AM
purtroppo tutte le soluzioni suggerite ed adottate non hanno risolto il problema. sono costretto quindi a portare il telefono in assistenza.
Sergio