Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Samsung Galaxy Grand Prime, si blocca sulla schermata "Samsung" per più di mezz'ora.

(Argomento creato il giorno: 30-08-2017 04:05 AM)
2600 Visualizzazioni
Enzo98
First Poster
Opzioni

Salve.

Come letto dal titolo, possiedo un Galaxy Grand Prime. ultimamente però mi è capitato un problema che è "duro a morire" e non avendo più scappatoie spero in un vostro aiuto per risolvere il problema.

In pratica di punto in bianco, spegnendo il telefono per la ricarica di routine, è rimasto bloccato sulla schermata del logo "Samsung Galaxy Grand Prime" per più di mezz'ora (tendo a precisare che passato questo lasso di tempo il telefono riparte normalmente). Ho provato qualsiasi suggerimento dal web, di conseguenza ho anche effettuato un reset dalla recovery mode, il tutto ovviamente senza successo dato che il problema persiste. In conclusione, questo problema si rileva veramente fastidioso perchè mi impedisce di spegnere il cellulare, mi rivolgo alla vostra conoscenza come ultima spiaggia a mia disposizione: cosa dovrei fare per risolvere questo problema? (possibilmente senza mandarlo in assistenza).

Grazie in anticipo.

Vincenzo

0 Likes
3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Enzo98, benvenuto nella nostra Community,

quallo che riscontri è effettivamente anomalo :womansad:

Ti chiedo di indicarmi se dopo il reset hai avuto modo di testare il dispositivo senza reinstallarci nulla e senza riportarvi alcun backup.

Ti chiedo, inoltre, di verificare il funzionamento del telefono anche in modalità sicura.

Per utilizzare la modalità provvisoria è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Vorrei rassicurarti sul fatto che questa modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Qualora la problematica persistesse anche in questi casi, sarà necessaria una verifica presso un centro assistenza.

In tal caso, potrai comunicrmi il tuo cap, al fine di poterti consigliare un centro nelle tue vicinanze.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Enzo98
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina,

Ti ringrazio per aver preso in considerazione la mia richiesta d'aiuto.

Ti inzio a dire che, dopo il reset(fatto e rifatto più volte) il problema continua a persistere, c'è da dire che dopo la mezz'ora di logo"Grand Prime" inziale il telefono funziona normalmente con o senza installare qualcosa, però il fatto che ci metta mezz'ora per utilizzare il telefono è molto disagiante... ed è assai disagiante il fatto che questo problema sia sorto da un giorno all'altro, così all'improvviso.

Riguardo la modalità provvisoria, ho provato le tue istruzioni(e per sicurezza ho anche cercato un video tutoria) ma putroppo non riesco ad entrarci, difatti me lo impedisce il problema della permanenza del logo "Grand Prime" per più di mezz'ora, perchè rende nullo l'ultilizzo del tasto "volume giù" e per ovvie ragioni non posso stare con il tasto premuto per mezz'ora o più per vedere se entra o meno in modalità :face-with-tears-of-joy: .

Detto ciò non so(sperando di aver spiegato bene il problema, se il contrario dimmelo), hai qualche altra soluzione da consigliarmi prima della fatidica assistenza? (Riguardo il cap, è 84013)

Grazie ancora per il tempo dedicatomi. :smiling-face:

UN AGGIORNAMENTO

Scusa se lo scrivo qui, ma già che ci siamo... 😞

Ho appena riscontrato un altro problema(anchesso anomalo e sorto all'improvviso), la rotazione  automatica del telefono ha smesso di funzionare e non capisco quale sia il problema 😞

Riusciresti a darmi soluzione anche per questo? (Possibilmente evitando una verifica al centro assistenza, vorrei usarlo come ultima spiaggia al problema)

Grazie ancora della pazienza. :smiling-face:

0 Likes
Cristian_A
Voyager
Opzioni

Ciao Enzo98,

viste le prove effettuate, ritengo sia inevitabile ricorrere ad un nostro centro assistenza autorizzato.

Il centro a te più vicino è il seguente:

ASSICEL SRL - NOCERA INFERIORE

VIA ATZORI, 44/46 

84014 NOCERA INFERIORE

Telefono

081/3627598

Ciao :smileyhappy:

Cristian
Samsung Community Expert

S9.... è arrivato! Collegati QUI per scoprire tutte le novità! :winking-face:

0 Likes