in data 21-05-2017 03:03 PM
Buonasera, ho un Samsung S7 ed ho fatto l'ultimo aggiornamento con patch di Aprile (XXXU1DQD7) di recente. Ho notato, che a volte, quando passo dalla connessione Wifi alla rete dati la connessione risulta assente ( non si caricano le pagine WEB, non ricevo notifiche ecc.. ) anche se il segnale e il simbolo 4G o H+ sulla barra di stato sono presenti. Se riavvio il telefono e le cose tornano alla normalità. Qualcuno ha avuto il solito problema?
in data 21-05-2017 03:21 PM
OrlaBe28 ha scritto:Buonasera, ho un Samsung S7 ed ho fatto l'ultimo aggiornamento con patch di Aprile (XXXU1DQD7) di recente. Ho notato, che a volte, quando passo dalla connessione Wifi alla rete dati la connessione risulta assente ( non si caricano le pagine WEB, non ricevo notifiche ecc.. ) anche se il segnale e il simbolo 4G o H+ sulla barra di stato sono presenti. Se riavvio il telefono e le cose tornano alla normalità. Qualcuno ha avuto il solito problema?
Ciao OrlaBe28
Ripristina le impostazioni di rete...
impostazioni
gestione generale
ripristina
Ripristino impostazioni di rete
ps
attenzione !
perdi le password dei wifi conosciuti e abbinamenti bluetooth.
Attendo tue
25-05-2017 07:17 PM - modificato 26-05-2017 12:06 AM
Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo ho fatto come mi hai consigliato tu ma il problema persiste; se il telefono si stacca dalla wifi perchè mi allontanto la rete dati smette di funzionare anche se sulla barra di stato è indicato che il segnale internet è presente; questo non accade se sono io che stacco la wifi dallo smartphone prima di allontanarmi. Presumo sia un problema dell'ultimo aggiornamento perchè prima non accadeva.
Cordiali saluti
in data 26-05-2017 01:47 AM
OrlaBe28 ha scritto:Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo ho fatto come mi hai consigliato tu ma il problema persiste; se il telefono si stacca dalla wifi perchè mi allontanto la rete dati smette di funzionare anche se sulla barra di stato è indicato che il segnale internet è presente; questo non accade se sono io che stacco la wifi dallo smartphone prima di allontanarmi. Presumo sia un problema dell'ultimo aggiornamento perchè prima non accadeva.
Cordiali saluti
Ciao OrlaBe28
dopo l'aggiornamento a Nougat hai fatto un hard reset ?
in data 26-05-2017 10:54 AM
in data 29-05-2017 12:54 PM
Ciao OrlaBe28, Benvenuto nella nostra Community!
Dopo il reset ci confermi di aver testato il funzionamento del telefono senza reinstallare applicazioni?
Quando si verifica la problematica, se provi a navigare con il browser, ti appare qualche codice di errore? cosa riscontri esattamente?
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 29-05-2017 01:33 PM
in data 30-05-2017 11:06 AM
Ciao OrlaBe28,
puoi confermarci di aver testato il telefono a seguito di un reset senza reinstallare alcuna applicazione?
In alternativa potresti verificare se la problematica si presenta in modalità sicura?
Dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso finchè il sistema non si sarà avviato completamente.
Facci sapere se risolvi in modalità sicura.
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 06-06-2017 09:43 AM
in data 07-06-2017 12:03 PM
Ciao OrlaBe28,
quando si presenta la problematica, se spegni e riaccendi la rete dati, la connessione si ristabilisce?
Mi confermi che la problematica si presenta sia che ti allontani dalla rete Wi-Fi, sia che disattivi il Wi-Fi sul telefono come hai indicato nell'ultimo post?
Fammi sapere
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert