Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema rete dati S7

(Argomento creato il giorno: 21-05-2017 03:03 PM)
9905 Visualizzazioni
OrlaBe28
Explorer
Opzioni

Buonasera, ho un Samsung S7 ed ho fatto l'ultimo aggiornamento con patch di Aprile (XXXU1DQD7) di recente. Ho notato, che a volte, quando passo dalla connessione Wifi alla rete dati la connessione risulta assente ( non si caricano le pagine WEB, non ricevo notifiche ecc.. ) anche se il segnale e il simbolo 4G o H+ sulla barra di stato sono presenti. Se riavvio il telefono e le cose tornano alla normalità. Qualcuno ha avuto il solito problema?

0 Likes
18 Risposte
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

OrlaBe28 ha scritto:

Buonasera, ho un Samsung S7 ed ho fatto l'ultimo aggiornamento con patch di Aprile (XXXU1DQD7) di recente. Ho notato, che a volte, quando passo dalla connessione Wifi alla rete dati la connessione risulta assente ( non si caricano le pagine WEB, non ricevo notifiche ecc.. ) anche se il segnale e il simbolo 4G o H+ sulla barra di stato sono presenti. Se riavvio il telefono e le cose tornano alla normalità. Qualcuno ha avuto il solito problema?

Ciao OrlaBe28

Ripristina le impostazioni di rete...

impostazioni

gestione generale

ripristina

Ripristino impostazioni di rete

ps

attenzione !
perdi le password dei wifi conosciuti e abbinamenti bluetooth.

Attendo tue

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
OrlaBe28
Explorer
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo ho fatto come mi hai consigliato tu ma il problema persiste; se il telefono si stacca dalla wifi perchè mi allontanto la rete dati smette di funzionare anche se sulla barra di stato è indicato che il segnale internet è presente; questo non accade se sono io che stacco la wifi dallo smartphone prima di allontanarmi. Presumo sia un problema dell'ultimo aggiornamento perchè prima non accadeva.

Cordiali saluti

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

OrlaBe28 ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo ho fatto come mi hai consigliato tu ma il problema persiste; se il telefono si stacca dalla wifi perchè mi allontanto la rete dati smette di funzionare anche se sulla barra di stato è indicato che il segnale internet è presente; questo non accade se sono io che stacco la wifi dallo smartphone prima di allontanarmi. Presumo sia un problema dell'ultimo aggiornamento perchè prima non accadeva.

Cordiali saluti

Ciao OrlaBe28

dopo l'aggiornamento a Nougat hai fatto un hard reset ?

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
OrlaBe28
Explorer
Opzioni
Ciao ouragan662,
si ho fatto un hard reset sia prima che dopo l'aggiornamento a Nougat
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao OrlaBe28, Benvenuto nella nostra Community!

Dopo il reset ci confermi di aver testato il funzionamento del telefono senza reinstallare applicazioni?

Quando si verifica la problematica, se provi a navigare con il browser, ti appare qualche codice di errore? cosa riscontri esattamente?

Facci sapere!

Ciao :smiling-face:

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
OrlaBe28
Explorer
Opzioni
Ciao Andrea, dopo l'aggiornamento a Nougat, preceduto e seguito da un reset, ti confermo che andava tutto bene. Solo dopo l'aggiornamento con patch di Aprile (XXXU1DQD7) ho riscontrato il problema che ho descritto. A volte quando mi allontano da una rete WiFi il telefono passa alla rete dati ( sulla barra di stato compare il simbolo 4G o H+ a seconda della zona dove mi trovo ) ma la connessione risulta assente. Quando sono su internet non mi compare nessun messaggio di errore ma non mi carica le pagine. Su instagram o su facebook, ad esempio, mi compare il messaggio che è impossibile aggiornare la pagina.
Tutto questo non accade se prima di allontanarmi sono io a spengere la WiFi sul telefono.

Saluti,
Orlando
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao OrlaBe28,

puoi confermarci di aver testato il telefono a seguito di un reset senza reinstallare alcuna applicazione?

In alternativa potresti verificare se la problematica si presenta in modalità sicura?

Dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso finchè il sistema non si sarà avviato completamente. :winking-face:

Facci sapere se risolvi in modalità sicura.

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
OrlaBe28
Explorer
Opzioni
Ciao Andrea, ho seguito tutti i tuoi consigli ma il problema rimane, mi sono reso conto però che il problema si presenta dopo che il telefono è stato in modalità aereo: se tolgo la modalità aereo la WiFi funziona ma appena il telefono passa alla rete dati, per allontanamento dal modem o perché io spengo la WiFi dal telefono, la connessione risulta assente.

Saluti
Orlando
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao OrlaBe28,

quando si presenta la problematica, se spegni e riaccendi la rete dati, la connessione si ristabilisce?

Mi confermi che la problematica si presenta sia che ti allontani dalla rete Wi-Fi, sia che disattivi il Wi-Fi sul telefono come hai indicato nell'ultimo post?

Fammi sapere :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes