in data 21-05-2017 03:03 PM
Buonasera, ho un Samsung S7 ed ho fatto l'ultimo aggiornamento con patch di Aprile (XXXU1DQD7) di recente. Ho notato, che a volte, quando passo dalla connessione Wifi alla rete dati la connessione risulta assente ( non si caricano le pagine WEB, non ricevo notifiche ecc.. ) anche se il segnale e il simbolo 4G o H+ sulla barra di stato sono presenti. Se riavvio il telefono e le cose tornano alla normalità. Qualcuno ha avuto il solito problema?
07-06-2017 01:21 PM - modificato 07-06-2017 06:30 PM
Ciao Andrea, grazie per le immediate risposte. Purtroppo quando si presenta la problematica l'unica soluzione è riavviare il dispositivo o andare nelle impostazioni - rete mobili e cambiare la modalità di rete.
In effetti avevo detto che la problematica si presentava solo dopo che il telefono era stato in modalità aereo. Purtroppo mi devo smentire poichè si verifica anche quando il telefono passa automaticamente dalla WiFi alla rete dati: per allontanamento dal modem o perchè il telefono in StandBy passa automaticamente alla rete dati ( cosa che alcuni device stanno riscontrando ) indipendemente dalla modalità aereo. Se sono io a fare il passaggio questo problema non si presenta.
Saluti,
Orlando
in data 08-06-2017 10:28 AM
Ciao OrlaBe28,
prova ad accedere a:
- Impostazioni
- Opzioni sviluppatore
e ad attivare l'opzione "Mantieni conness. dati attiva" che evita lo spegnimento totale della rete dati quando il dispositivo è connesso al Wi-Fi.
Qualora le Opzioni sviluppatore non fossero visibili nel menu impostazioni le dovrai attivare accedendo a:
- Impostazioni
- Info sul dispositivo
- Info software
e cliccare ripetutamente sul campo "Versione build" finchè non verrà notificato che "Opzioni sviluppatore" è stata attivata.
Facci sapere se così risolvi!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 13-06-2017 12:43 PM
in data 14-06-2017 12:10 PM
Ciao OrlaBe28,
Mantenere la connessione dati attiva non dovrebbe influire molto sulla batteria in quanto se il telefono è connesso al Wi-Fi verrà comunque utilizzata la connessione Wi-Fi per accedere alla rete.
Per quanto concerne la tua seconda richiesta, non è da escludere che quanto riscontri possa trattarsi di un problema di rete del tuo operatore ma su questo punto solo l'operatore stesso ha i mezzi per effettuare un controllo.
Rimango a disposizione se ti serve altro aiuto.
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 20-11-2017 10:26 AM
in data 08-02-2018 06:41 PM
Ciao. Ho visto che hai risolto. Ma come? Anche io ho lo stesso problema.
Grazie
in data 27-02-2018 06:43 PM
Ciao, il mio problema era causato dal gestore telefonico, infatti anche la mia ragazza con un iPhone, e stesso gestore, presentava lo stesso problema. Fortunamente, dopo pochi giorni, il problema è sparito.
in data 21-12-2018 07:37 PM
Ho comprato il mio s7 edge nuovo e lo pagato contanti e dopo 3 anni mi ritrovo con uno smartphone che per avere ricezione devo impostarlo solo sulla connessione 2g dopo essere arrivato alla conclusione che il problema è dello smartphone e non del operatore la samsung mi ha solo saputo dire che il problema non rientra in garanzia nonostante all acquisto ho pagato per la garanzia estesa.....l unica soluzione mai più samsung nonostante sono un grande appassionato di questa marca mi pento di aver acquistato sia gli smartphone che i tv che gli elettrodomestici paghi un sacco di soldi per una marca che al minimo problema non ti da assistenza
in data 22-12-2018 10:08 AM