Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema notifiche whatsapp A50

(Argomento creato il giorno: 11-08-2019 12:39 PM)
6718 Visualizzazioni
peppe_8
First Poster
Opzioni

Salve, ho da poco acquistato un galaxy a 50 no brand. Il telefono è perfetto, veloce, solo una pecca ho riscontrato: i messaggi whatsapp (solo whatsapp)arrivano in ritardo. Mi spiego meglio, fino a quando uso il telefono le notifiche arrivano in maniera tempestiva, appena il dispositivo è in standby per più di 20/30 min mi tocca sbloccarlo e aprire WhatsApp per ricevere i messaggi. Premetto anche che ho contattato per ben due volte la live chat di Samsung la quale mi ha dato indicazioni non utili alla mia causa (disinstallare whatsapp, cancellare memoria archiviazione, riavviare il dispositivo). Ho contattato anche whatsapp eseguendo tutti i passaggi consigliati nelle FAQ per risolvere il problema(ignora ottimizzazione batteria, togliere risparmio dati, ignorare uso app in modalità non disturbare..), ma nulla siamo sempre allo stesso punto. Qualcuno può darmi delucidazioni?

0 Likes
4 Risposte
Franz658
Journeyman
Opzioni

Stesso problema su A6+ (no brand) acquistato Giovedi 8 agosto. Acceso... inserto account di google ed installato whatapps. successivamente in maniera autonoma si è aggiornato a Android 9 , piu vari aggionamenti app di google gia presenti sul telefono. NON E' STATO TOCCATA ALCUNA IMPOSTAZIONE. Quando ho display spento le notifiche sonore di whatsapp a volte funzionane altre no (la maggior parte delle volte). 

Leggo su altri thread,  con risposte da Samsumg , che occorrono reset di fabbrica opzione ecc ecc .... Ora per un telefono appena tolto dalla scatola farò tutto meno che ripristinare o far altre manovre. Spero di trovare risposte da samsumg, in linea alla professionalita e qualità (almeno x ora) di un marchio di questa portata.

saluti 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao peppe_8

ti consiglierei di verificare come prima cosa che Whatsapp non sia nell'elenco delle applicazioni in sospensione e che non sia attivo alcun risparmio energetico.

Per vericare l'elenco delle app in sospensione accedi a:

• assistenza dispositivo
  • batteria
  • tasto con i tre pallini in alto a destra
  • impostazioni
  • applicazioni in sospensione

In secondo luogo, ti consiglierei un ripristino delle impostazioni, accedendo a:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni

@Franz658

la problematica si presenta esclusivamente con Whatsapp?

Ti consiglierei di dare un'occhiata qui per la gestione delle notifiche di Whatsapp sia dall'interno dell'app che dalle impostazioni del telefono.

Ti consiglierei anche di effettuare un ripristino delle impostazioni seguendo le indicazioni che ho fornito a peppe_8

Attendo un vostro riscontro, 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Franz658
Journeyman
Opzioni

Sabrina , grazie ma prima di approdare al supporto Samsung ho fatto tutte le verifiche e prove. Inoltre il telefono è stato appena scartato quindi non è immaginabile che debba fare un ripristino!. Sarebbe come uscire dal concessionario con l'auto nuova e dover andare dal gommista perché le gomme sono "quadrate o non girano"..... :-):-)
Certamente voi in Samsung troverete la soluzione anche perché con lo smartphone ci lavoro a differenza di altri consumatori che ci giocano, oramai whatsapp viene utilizzato in ambito lavorativo. Ps. in azienda abbiamo altri apparati di altra marca , aggiornati ad android 9 e non ci sono problemi. I medesimi quesiti gli abbiamo posti anche a gli sviluppatori di whatsapp ma le risposte sono sempre le medesime e banali.....del tipo,,, è acceso il telefono  ?:-):-):-)

Saluti F

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Franz658,

ti ho risposto QUI.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes