in data 05-11-2017 03:14 PM
Salve
E la prima volta che scrivo in questo forum e spero di avere maggiori delucidazioni riguardo al problema.
Questo giovedì (2 novembre) mio padre ha acquistato un Galaxy Note 8 e subito mi sono accorto, mentre lo stavo impostando, che dal bordo sinistro dello schermo fuoriesce una linea di luce come se il vetro anteriore fosse assemblato male alla scocca. Questa "linea" si vede solo osservando lo schermo di fronte senza inclinarlo. Dato che anche il mio s8 ha lo stesso problema sul lato destro (l's8 però devo inclinarlo per vedere bene la "linea") volevo sapere se è un difetto oppure una caratteristica del prodotto.
Chiedo questo poichè al Mediaworld dove ho acquistato lo smartphone mi hanno detto di rivolgermi al centro assistenza poiche non avevano altri note neri e l'unico note 8 che avevano (color oro) presentava lo stesso problema
vi allego la foto del note 8
grazie delle risposte
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-11-2017 10:04 PM
in data 09-11-2017 02:59 PM
Ciao a tutti,
vi ringrazio per il vostro feedback :smileyvery-happy:
Vi confermo che è possibile, sui display edge, che la luce vada a riflettersi nel bordo, generando una linea di luce.
Sono dunque lieta che, a seguito di una perizia al centro, non siano state riscontrate problematiche
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
06-11-2017 11:27 AM - modificato 06-11-2017 12:24 PM
Ciao, anche io ho lo stesso problema; Note 8 nuovo impellicolato, l’ho aperto io stesso. Ieri sera mi sono accorto che con scarsa luce è visibile l’illuminazione del display che fuoriesce dal bordo sinistro. E pare che il problema sia abbastanza diffuso. È inaccettabile spendere 999€ per un telefono che presenta delle imperfezioni, perché ad una cifra simile ci si aspetta la perfezione o quasi. Nel mio caso ho deciso di cercare una cover che copra il bordo (ne ho trovata una in Alcantara su Amazon) perché il telefono non risulta compromesso da questo “fenomeno” riconducibile a progettazione e assemblaggio, e inoltre non ho né tempo né voglia di dover lasciare il Note 8 per chissà quanti giorni. Sinceramente non penso che venga sostituito il terminale per una cosa simile, che può essere bollata da Samsung come rientrante nella tolleranza dei display curvi. Per concludere, che dire, Samsung non ne sta azzeccando una ultimamente, dopo S7 Edge con problemi al display e Note 7 con batterie esplosive ora arriva “l’edgegate” degli schermi curvi! Senza parole.
in data 07-11-2017 11:47 AM
Ciao Marco871, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace per quanto stai riscontrando e comprendo il tuo stato d'animo.
Posso tuttavia rassicurarti sul fatto che potrai interfacciarti con un nostro centro assistenza, che avrà modo di stabilire le modalità di assistenza più adatte al tuo caso in tempi brevi.
Potrai infatti verificare dal tuo account Samsung Members, qualora tu sia iscritto, se nella tua zona sono presenti centri di assistenza che erogano il Service Booking con la riparazione in un'ora
In alternativa, qualora i centri della sua zona non eroghino tale servizio, potrai richiedere un ritiro a domicilio contattando il numero 800.578.277.
Rimaniamo a disposizione in caso di eventuali dubbi
Ciao
in data 07-11-2017 09:21 PM
in data 07-11-2017 10:00 PM
Infatti, io alla fine ho “risolto” alla grande acquistando una cover Samsung in pelle Alcantara su Amazon (pagata 30€ al fronte dei 49€ richiesti nei negozi fisici per lo stesso prodotto). Con questa cover vengono coperti per intero i bordi esterni e quindi nemmeno un filo di luce filtra più. Sono comunque sollevato nell’apprendere che non si tratta di un problema ma di una caratteristica dei display curvi ed in particolare anche del Note 8, nonostante a qualcuno possa dare fastidio. Che dire, tutto bene quel che finisce bene.
in data 07-11-2017 10:04 PM
in data 09-11-2017 02:59 PM
Ciao a tutti,
vi ringrazio per il vostro feedback :smileyvery-happy:
Vi confermo che è possibile, sui display edge, che la luce vada a riflettersi nel bordo, generando una linea di luce.
Sono dunque lieta che, a seguito di una perizia al centro, non siano state riscontrate problematiche
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 12-11-2017 08:25 PM
Grazie a tutti delle risposte
La mia preoccupazione era riguardo al fatto che non fosse impermeabile in modo perfetto, ma visto le risposte di Veronica_F e anche del centro assistenza ora sono piu tranquillo, a tal punto che ho approfittato della promo unieuro del -22% di questo sabato e ho preso anch'io il note 8, semplicemente spettacolare!
Prossimamente procederò al rimborso del Note 4 di mio padre tramite la promozione samsung, vedo che ho tempo fino al 25 di novembre quindi ho ancora tempo.
Grazie ancora del supporto