Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema lettura Sim galaxy A40

(Argomento creato il giorno: 14-10-2019 11:37 PM)
63928 Visualizzazioni
Paolita1
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

Ho acquistato da circa una settimana il mio nuovo Samsung a40. Ho adattato la mia scheda in nano sim con operatore Vodafone. Ho notato però che da quando l'ho attivata e ho iniziato ad usarlo ogni tanto mi compare la scritta "nessuna scheda sim inserita", come se non leggesse la scheda momentaneamente, dopodiché mi richiede il Pin e riparte. Non capisco..di che problema si tratta?, della scheda o del cellulare. Rimango in attesa di gentile riscontro.

Saluti 

 

Paola

 

394 Risposte
Mikyc5
Helping Hand
Opzioni

Ciao prova ad avviare il device in modalità sicura,

 

Questa la procedura per eseguire il riavvio in modalità sicura:

 

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

-  Adesso controlla se il problema è risolto

 

Per uscire da questa modalità sarà sufficiente riavviare il device.

Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Paolita1, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

 

Per poterti fornire un adeguato supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

 

Hai adattato tu la scheda SIM o ti sei recata presso un punto vendita del tuo operatore?

 

Hai provato a inserire una differente SIM sul tuo dispositivo?

 

Contestualmente hai provato a inserire la stessa SIM su un differente dispositivo?

 

Attendo un tuo cortese riscontro per effettuare ulteriori verifiche!

 

Ciao,

 

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Paolita1
Explorer
Opzioni

Salve Michele,

Mi sono recata in un centro vodafone e ho acquistato una scheda nano nuova.

Non si tratta di un problema persistente ma che succede ogni tanto.

Può aiutarmi?

Grazie mille 

0 Likes
Paolita1
Explorer
Opzioni
Ciao Michele,
Ho acquistato una nano sim nuova in un centro vodafone. La sim è inserita nella posizione SIM2, se la cambiassi nella posizione SIM1 cambia qualcosa?.
Io la sera metto in carica il telefono acceso poi al mattino quando mi sveglio torno nella schermata la richiesta del Pin. Questo poi non capita durante la giornata. A cosa è dovuto?.
Ho acquistato anche la garanzia da Mediaworld, che sia il caso di farlo vedere?.
Ringrazio anticipatamente

Paola
Paolita1
Explorer
Opzioni
Ma funziona anche se mi succede ogni tanto?
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Paolita1,

 

a mio avviso il problema potrebbe essere della sim che non fa contatto in modo corretto.

 

È per questo che Michele_E ti ha chiesto se la scheda è stata adattata, ovvero tagliata.

 

Ti consiglierei di provare ad inserirla sul secondo alloggiamento o di testarne un'altra.

 

Laddove il problema dovesse presentarsi solo con la tua nanosim, ti consiglierei di chiederne la sostituzione.

 

Nel caso in cui, invece, il problema dovesse essere il medesimo anche con altre sim, comunicacelo, al fine di poterti dare altre indicazioni.

 

Ciao :winking-face:

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Antonio1964adc
Explorer
Opzioni

Buona sera,

ho acquistato un galaxy A40 a fine luglio.

Fino a metà settembre non ho avuto nessun problema. A metà settembre sono iniziati i problemi con la sim (nano sim

vodafone pre-tagliata). Preciso che la stessa sim era utilizzata su un altro apparato senza alcun problema.

Senza motivo apparente compare la scritta "nessuna sim inserita" o similare e devo reinserire il pin della stessa.

Il problema non capita sempre, magari per 2 settimane non si verifica e poi riprende.

Ho provato a riportare l'apparato alle impostazioni di fabbrica, ho provato a passare la sim nello slot 2, a pulirla ma,

anche se non sempre, il problema persiste.

Mi hanno consigliato di mandare il telefono in assistenza.

Cosa devo fare?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

 

Ciao, Antonio

Paolita1
Explorer
Opzioni
Salve Antonio,
Si a questo punto temo che sia un problema della sim. Anche perché se non è normale che salta ogni tanto.
Se recandosi al centro assistenza ne viene a capo mi faccia sapere.
Grazie e buona serata

Paola
0 Likes
ingcdg
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti.

Devo purtroppo segnalare che anche io ho lo stesso problema random di riconoscimento sim, problema che inizialmente non si presentava.

 

Ho già provato ad invertire le sim (Wind e Vodafone) dallo slot 1 allo spot 2 ma il problema persiste. Son sicuro che non è un problema di sim in quanto funzionavano perfettamente nel mio precedente cellulare dual SIM.

 

Ritengo sia un problema software. Pensate che fare un ripristino delle impostazioni di rete possa aiutare?