in data 09-05-2017 04:19 PM
Salve, possiedo un galaxy A5 2016 (sm-a510f) da ottobre 2016, in circa 6 mesi dall'acquisto l'ho potuto usare solo 5-6 giorni per un grave problema.
Quando ricevo chiamate molto spesso il touchscreen impazzisce, i tasti si bloccano e sullo schermo vedo effetti grafici a casaccio come se qualcuno stesse premendo freneticamente sullo schermo in punti casuali.
Inoltre all'improvviso senza causa apparente mentre sto usando il browser o altre app lo smartphone inizia a viaggiare tra le finestre a casaccio come se qualcuno stesse premendo sullo schermo in vari punti.
Ad oggi mi son state suggerite le seguenti soluzioni che ho provato piu volte ognuna:
1 reset e wipe di fabbrica
2 reset dell'account google
3 utilizzarlo senza installare nessuna app non preinstallata
4 smesso di usare la cover
5 smesso di usare schede micro sd
Esasperato dopo mesi senza poter usare lo smartphone (comprato per sostituire il precedente rotto) ho convinto un centro assistenza samsung a esaminarlo a livello hardware e dopo 6 giorni me lo hanno riconsegnato dopo aver sostituito l'intero display ma il problema è tornato in pochi minuti anche senza loggare account, senza installare app e senza inserire scheda sd. Lo ho riportato ed ora aspetto da giorni notizie. Nel frattempo da ben 6 mesi sono costretto a enormi disagi. A questo punto non so se comprare un'altro smartphone (di altra casa chiaramente) o attendere un miracolo dato che i 300 euro spesi , fino ad ora inutilmente, per lo smartphone difettoso non sono certo bruscolini.
Voi cosa consigliate?
in data 11-05-2017 11:39 AM
Ciao Aronne, Benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace per quanto accaduto 😞
Potresti fornirmi tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo A5 al fine di poter eseguire maggiori verifiche e poter monitorare l'attuale pratica di assistenza?
Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 14-05-2017 04:07 PM
ciao, ti ho appena inviato il codice IMEI con ulteriori info sugli sviluppi
Grazie dell'interessamento
in data 14-05-2017 04:09 PM