Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema display galaxy s7 edge

(Argomento creato il giorno: 25-03-2020 10:20 PM)
1706 Visualizzazioni
Blacksceep
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, da qualche settimana ho uno strano ed insolito problema al display. Praticamente sullo sfondo mi è rimasta impressa una schermata di w@z3 (non so se posso scriverlo) e diciamo che all'inizio non mi dava fastidio ma col passare del tempo è diventata sempre più visibile. Vi allego degli screenshot per farvi rendere conto di quello che dico. Avete qualche consiglio su come risolvere?

GrazieScreenshot_20200325-220547_HwModuleTest.jpg

Screenshot_20200325-220510_HwModuleTest.jpg

Spero si veda

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Prego, purtroppo non può scomparire. Ma si può solo limitare per non peggiorare ancora di più la situazione.

Altrimenti ci si potrebbe recare presso un centro assistenza ufficiale o autorizzato Samsung ed effettuare una perizia, cosa che per il momento non si può fare. Nel caso in cui, a seguito di una perizia, il difetto fosse quello, la soluzione è la sostituzione del display. 

Mattia
Samsung Maker ★

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao @Blacksceep

Da come descirivi il problema e dai test effettuati, sembrerebbe trattarsi del fenomeno del burn-in (immagini impresse a schermo). Purtoppo questo fenonemo non è possibile da vedere attraverso gli screen perché fa parte del deterioramento del display. 

Questo fenomeno si manifesta a causa della luminosità troppo alta del display e quando rimangono ***** delle schermate per periodi lunghi di tempo. 

Il consiglio per limitare questo fenomeno è impostare una luminosità non troppo alta, oppure luminosità automatica, cambiare sfondo e posizione delle icone nella schermata home e non lasciare per lunghi periodi una schermata di un'applicazione.

Mattia
Samsung Maker ★
Blacksceep
Apprentice
Opzioni
Grazie Mattia_GLX, proverò questa soluzione ler adesso ma ci vorrà molto tempo prima che io non lo veda più!?
Non si può fare nulla a livello di hardware?
Soluzione
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Prego, purtroppo non può scomparire. Ma si può solo limitare per non peggiorare ancora di più la situazione.

Altrimenti ci si potrebbe recare presso un centro assistenza ufficiale o autorizzato Samsung ed effettuare una perizia, cosa che per il momento non si può fare. Nel caso in cui, a seguito di una perizia, il difetto fosse quello, la soluzione è la sostituzione del display. 

Mattia
Samsung Maker ★