in data 25-03-2020 10:20 PM
Salve a tutti, da qualche settimana ho uno strano ed insolito problema al display. Praticamente sullo sfondo mi è rimasta impressa una schermata di w@z3 (non so se posso scriverlo) e diciamo che all'inizio non mi dava fastidio ma col passare del tempo è diventata sempre più visibile. Vi allego degli screenshot per farvi rendere conto di quello che dico. Avete qualche consiglio su come risolvere?
Grazie
Spero si veda
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-03-2020 11:09 PM
Prego, purtroppo non può scomparire. Ma si può solo limitare per non peggiorare ancora di più la situazione.
Altrimenti ci si potrebbe recare presso un centro assistenza ufficiale o autorizzato Samsung ed effettuare una perizia, cosa che per il momento non si può fare. Nel caso in cui, a seguito di una perizia, il difetto fosse quello, la soluzione è la sostituzione del display.
25-03-2020 10:45 PM - modificato 25-03-2020 11:02 PM
Ciao @Blacksceep,
Da come descirivi il problema e dai test effettuati, sembrerebbe trattarsi del fenomeno del burn-in (immagini impresse a schermo). Purtoppo questo fenonemo non è possibile da vedere attraverso gli screen perché fa parte del deterioramento del display.
Questo fenomeno si manifesta a causa della luminosità troppo alta del display e quando rimangono ***** delle schermate per periodi lunghi di tempo.
Il consiglio per limitare questo fenomeno è impostare una luminosità non troppo alta, oppure luminosità automatica, cambiare sfondo e posizione delle icone nella schermata home e non lasciare per lunghi periodi una schermata di un'applicazione.
in data 25-03-2020 11:04 PM
in data 25-03-2020 11:09 PM
Prego, purtroppo non può scomparire. Ma si può solo limitare per non peggiorare ancora di più la situazione.
Altrimenti ci si potrebbe recare presso un centro assistenza ufficiale o autorizzato Samsung ed effettuare una perizia, cosa che per il momento non si può fare. Nel caso in cui, a seguito di una perizia, il difetto fosse quello, la soluzione è la sostituzione del display.