Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzione always on display

(Argomento creato il giorno: 25-03-2020 11:10 PM)
6579 Visualizzazioni
cros8077
Journeyman
Opzioni

Buonasera a tutti. Attualmente ho un Samsung J7 2017 che ha implementata "di serie" la funzione always on display, che mi permette, a telefono in stand by, di vedere sullo schermo data ora ed eventuali notifiche (messaggi WhatsApp, mail, chiamate...) senza nemmeno toccare il telefono. Dovrei cambiare dispositivo e avrei scelto due opzioni: Samsung A30s e Samsung A50. Ho visto che praticamente hanno le stesse identiche caratteristiche, a parte una memoria maggiore nell'A50, ma la domanda cruciale è questa: come faccio a sapere se è presente l'impostazione always on display? Qualcuno dice di no, qualcuno dice che se lo schermo è superAMOLED è sicuramente presente (entrambi i telefoni in questione sono superAMOLED). Ho cercato nelle schede tecniche ma non ne trovo notizia... Per me è un discrimine importante e quindi vorrei saperlo prima di acquistare...
Infine un'ultima cosa: mi è sembrato di capire che da Android 9 la funzione always on display sia cambiata per consumare meno batteria, qualcuno mi sa spiegare? Cioè, se devo comunque attivare lo schermo per vedere le notifiche, non ne vedo l'utilità. 
Grazie!

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
cros8077
Journeyman
Opzioni

Grazie mille, risposta molto esauriente, hai risolto ogni dubbio! Gentilissimo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ti do un consiglio: per verificare se un determinato dispositivo possiede una specifica funzione, l'operazione più utile da fare è consultare il manuale del dispositivo in questione.

Manuale di Galaxy A30s

Manuale di Galaxy A50

Come vedi solo Galaxy A50 ha Always On Display

Entrambi hanno lo schermo Super Amoled, quindi non tutti i dispositivi con schermo Super Amoled hanno questa funzionalità (come anche Galaxy A40 per esempio), questo perchè c'è bisogno che ci sia anche una configurazione hardware particolare per abbattere i consumi in modo che siano proprio minimizzati.

Ti confermo anche che puoi impostare Always On Display in modo che venga mostrato sempre, al tocco oppure in orari prestabiliti.

E per ultimo ti do un altro consiglio: è uscito da relativamente poco il nuovo Galaxy A51 che è la vesione aggiornata di Galaxy A50, ed è in sconto su Samsung Shop, se ne hai la possibilità, considera anche quello.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Soluzione
cros8077
Journeyman
Opzioni

Grazie mille, risposta molto esauriente, hai risolto ogni dubbio! Gentilissimo.