in data 10-10-2017 07:31 PM
Buonasera,
sto riscontrando un problema di connesione tra il samsung a5 2017 con nougat e lo sportwatch Garmin vivoactive 3.
Leggendo su altri forum del garmin (https://forums.garmin.com/forum/into-sports/health-fitness/vivoactive-3-aa/1256629-pairing-with-smar...), questo è un problema che hanno tutti i possessori dei due device, e non ce verso di collegarli.
In pratica, al momento dell'accoppiamento, sullo smartphone viene richiesto il codice di accoppiamento che appare sul Garmin, e una volta immesso appare il messaggio che è impossibile accoppiare.
Il punto è che ho provato ad accoppiare il garmin sia con un Samsung s6 con nougat sia un tab a 2016 con nougat, e non ce stato nessun problema, quindi presuppongo che il problema sia sullo smartphone, che pero cosi mi rende inutilizzabile lo sportwatch per accedere a garmin connect e ad altre funzionalità.
Come si puo risolvere?
Grazie
in data 12-10-2017 11:17 AM - data ultima modifica 12-10-2017 11:42 AM autore Ivan_M
Ciao f4bbio,
mi dispiace davvero per quanto riscontri.
Devo indicarti che non possiamo garantire il funzionamento dei nostri terminali con accessori di terzi, in quanto i test di compatibilità sono effettuati dalle aziende terze produttrici.
Ti consiglierei di accertarti che il tuo galaxy A5 2017 riesca ad interfacciarsi ad accessori originali Samsung e compatibili, per verificare che il telefono non stia presentando effettivamente alcun problema tecnico.
In secondo luogo ti consiglierei di contattare la casa produttrice del Garmin e verificare se il tuo A5 2017 è compatibile.
In tal caso, è possibile che un aggiornamento del Garmin risolva il problema.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-10-2017 12:24 PM
Grazie, guardando sul sito della garmin, cè un file che determina la compatibilità http://static.garmin.com/gcm/BLE_Android.pdf
il quale dice che non è stato testato. Forse con un aggiornamento da parte di Garmin si puo risolvere, ma ci sono altri device oltre al vivoactive 3, sempre della garmin, che hanno problemi di connessioni bluetooth con L'A5 2017, ma non con altri device Samsung, quindi credo che oltre a garmin cè qualche problema anche a livello firmware dell'A5.
Spero si risolvi al piu presto.
Grazie
in data 15-10-2017 01:14 PM
Buongiorno, inoltre il collegamento degli smartwatch, come il Fenix 5, non aveva problemi prima dell'aggiornamento a nougat, quindi non capisco da dove possa venire il problema.
é un po seccante che sia samsung che garmin non riescano a risolvere il problema, anche perchè sia lo smartphone che lo smartwatch non è che siano costati poco.
Spero al piu presto in una risoluzione.
Grazie.
Cordiali saluti.
in data 16-10-2017 01:01 PM
Ciao f4bbio, ciao a tutti,
come indicato in precedenza, Samsung ha gli strumenti per garantire la compatibilità solo con accessori originali Samsung.
Ti consiglio di assicurarti che il bluetooth del tuo Galaxy A5 2017 sia funzionante.
Se lo è il telefono non ha alcun problema tecnico ma quello che riscontri è solo un problema di compatibilità e in tal caso, ahimè, non abbiamo strumenti per intervenire.
Nel caso invece il bluetooth non stia funzionando in generale, ti consiglio un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 31-10-2017 10:55 AM
Vero che Samsung può garantire solo i propri prodotti, però ho un problema proprio con il Samsung. Garmin Device (vivoactive3) e Samsung A5 2017 comunicano tranquillamente via bluetooth, funziona tutto perfettamente. Il problema io lo ho quando Gamin Connect Mobile cerca di chiedermi il pin che effettivamente compare sullo smartwatch. Appare una scritta di guardare la richiesta di accoppiamento nel Android Notification Center. Sugli altri telefoni su cui ho provato compare sempre la schermata "pop up" di inserimento del PIN (e anche con altre applicazioni sul mio samsung compare con l'accoppiamento ad altri dispositivi) ma quando l'app Garmin Connect Mobile cerca di accoppiare non compare la schermata del PIN. La mia domanda è: posso fare qualcosa con le impostazioni del Samsung? Devo resettare/reinstallare qualcosa che ha a che fare con notifiche o bluetooth?
Grazie.
in data 02-11-2017 10:44 AM
Ciao Emanuele975,
mi dispiace per la problematica che stai riscontrando, ma come indicato, purtroppo non abbiamo strumenti per verificare e garantire il corretto funzionamento con sistemi terzi.
Da quanto mi racconti, tecnicamente il bluetooth del Galaxy A5 pare non presentare malfunzionamenti [per averne la certezza prova ad associarlo ad un altro dispositivo Samsung] pertanto si tratta di una questione di compatibilità.
Fatta questa premessa, ti consiglierei di provare con un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono e se il problema persiste, ti suggerirei di contattare il produttore e verificare la compatibilità e la disposnibilità di un eventuale aggiornamento del Garmin.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert