Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema configurazione ok google note 8

(Argomento creato il giorno: 27-11-2017 09:17 AM)
4812 Visualizzazioni
Emanuele1983
First Poster
Opzioni

Salve ho un problema. Non riesco a configurare il riconoscimento vocale di google. Appena abilito la funzione  e provo a pronunciare ok google 3 volte mi appare un errore che dice "Se hai problemi con il microfono riprova tra qualche secondo " la rotellina vicino al primo riconoscimento gira ma non sente nulla. Come posso risolvere?

Grazie

0 Likes
7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

dobbiamo verificare che il microfono non presenti anomalie: fai una registrazione vocale e vedi come si sente la tua voce.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
rubi_abi
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Anch'i ho lo stesso problema da tanti mesi ma adesso vorrei risolverlo per utilizzare meglio il google assistant. Allora una volta riuscivo a dire ok google da cellulare spento o da qualsiasi schermata e funzionava. Poco fa ho disinstallato google e reinstallato all'utima versione da play store ma il problema è sempre lo stesso. Su WhatsApp, registratore vocale e su altre applicazioni il microfono funziona benissimo. Grazie in anticipo 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

dovete scrivere a Google per le funzionalità di Google Assistant a schermo spento.

A presto.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao a tutti,

se il microfono funziona correttamente con altre applicazioni, la problematica è riconducibile al Google Assistant.

Se avete già provato a cancellare i dati dei servizi Google, vi consiglierei di attendere un aggiornamento.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

alessandro741
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, stesso problema.

Acquistato samsung note 8 da pochi giorni (30 gennaio 2018), e non c'è nulla da fare le ho provate tutte per configurare l'assistente vocale ed utilizzare OK Google.

Nella sezione Google/Impostazioni/Voce/Identificazione vocale/Dì "Ok Google" in qualsiasi momento/Accedi/ accade che la rotellina In ascolto inizia a girare all'infinito e non impara a riconoscere la mia voce.

Il microfono è attivato il resto funziona tutto.

Il sistema operativo è aggiornato Android 7.1.1

Mi aiutate cortesemente a risolvere il problema visto che necessito di utilizzare in auto tale funzione?

ringrazio!

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se hai già svuotato la cache e i dati delle app di Google, ti consiglio di fare riferimento a Google stessa visto lei è proprietaria del servizio e solo lei ti può dare assistenza.

A presto.

0 Likes
alessandro741
Apprentice
Opzioni

danitudi971

GRAZIE, devo dire che sei davvero una leggenda!

Sono entrato nel menu applicazioni/Google/Memoria archiviazione/Svuota cache...

e poi sono riuscito finalmente a configurare l'assistente vocale che ora riconosce per tre volte di seguito il comando vocale "OK Google", processando la configurazione vocale senza girare a vuoto all'infinito.

GRAZIE di nuovo

Ale