in data 27-11-2017 09:17 AM
Salve ho un problema. Non riesco a configurare il riconoscimento vocale di google. Appena abilito la funzione e provo a pronunciare ok google 3 volte mi appare un errore che dice "Se hai problemi con il microfono riprova tra qualche secondo " la rotellina vicino al primo riconoscimento gira ma non sente nulla. Come posso risolvere?
Grazie
in data 27-11-2017 11:40 AM
Ciao,
dobbiamo verificare che il microfono non presenti anomalie: fai una registrazione vocale e vedi come si sente la tua voce.
A presto.
in data 27-11-2017 12:42 PM
Buongiorno,
Anch'i ho lo stesso problema da tanti mesi ma adesso vorrei risolverlo per utilizzare meglio il google assistant. Allora una volta riuscivo a dire ok google da cellulare spento o da qualsiasi schermata e funzionava. Poco fa ho disinstallato google e reinstallato all'utima versione da play store ma il problema è sempre lo stesso. Su WhatsApp, registratore vocale e su altre applicazioni il microfono funziona benissimo. Grazie in anticipo
in data 27-11-2017 01:54 PM
Ciao,
dovete scrivere a Google per le funzionalità di Google Assistant a schermo spento.
A presto.
in data 29-11-2017 11:48 AM
Ciao a tutti,
se il microfono funziona correttamente con altre applicazioni, la problematica è riconducibile al Google Assistant.
Se avete già provato a cancellare i dati dei servizi Google, vi consiglierei di attendere un aggiornamento.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-02-2018 08:10 AM
Buongiorno, stesso problema.
Acquistato samsung note 8 da pochi giorni (30 gennaio 2018), e non c'è nulla da fare le ho provate tutte per configurare l'assistente vocale ed utilizzare OK Google.
Nella sezione Google/Impostazioni/Voce/Identificazione vocale/Dì "Ok Google" in qualsiasi momento/Accedi/ accade che la rotellina In ascolto inizia a girare all'infinito e non impara a riconoscere la mia voce.
Il microfono è attivato il resto funziona tutto.
Il sistema operativo è aggiornato Android 7.1.1
Mi aiutate cortesemente a risolvere il problema visto che necessito di utilizzare in auto tale funzione?
ringrazio!
in data 03-02-2018 01:17 PM
Ciao,
se hai già svuotato la cache e i dati delle app di Google, ti consiglio di fare riferimento a Google stessa visto lei è proprietaria del servizio e solo lei ti può dare assistenza.
A presto.
in data 03-02-2018 04:38 PM
GRAZIE, devo dire che sei davvero una leggenda!
Sono entrato nel menu applicazioni/Google/Memoria archiviazione/Svuota cache...
e poi sono riuscito finalmente a configurare l'assistente vocale che ora riconosce per tre volte di seguito il comando vocale "OK Google", processando la configurazione vocale senza girare a vuoto all'infinito.
GRAZIE di nuovo
Ale