23-01-2018 01:45 AM - modificato 23-01-2018 01:50 AM
Ho riscontrato tale problema.
Quando ricarico il cellulare da spento arrivando ad una percentuale X e vado poi a riaccenderlo, trovo una percentuale di batteria piu bassa di almeno 5 punti percentuali. È un problema di batteria (samsung a5 2016 di appena 1 anno) o di calibrazione?
Può indicarmi una procedura di calibrazione validata da samsung.
Grazie
in data 23-01-2018 08:53 PM
Ciao Tiziano,
Prova a calibrarla in questo modo:
1. Carichi il cellulare al 100% e lo riavvii senza staccare il caricabatterie.
2. Attendi che il sistema si carichi e stacchi il caricabatterie
3. Apri la tastiera del telefono e digita il numero *#0228#
4. Ti apparirà una schermata e in basso clicchi su "Quick start"
5. A questo punto il tuo schermo si spegnerà e si riaccende da solo. Ad alcuni dopo 30-40 secondi la percentuale della batteria scende, ad esempio al 95%, ma a me non mi è mai successo..
6. Rimetti il cellulare in carica e lo ricarichi fino al 100% e lo riavvii sempre collegato con il caricabatterie e lo stacchi quando il sistema finirà ri caricarsi.
Spero di esserti stato d'aiuto
in data 23-01-2018 09:23 PM
Ciao @tiziano89,
Segui i passi descritti da @Anonymous User :smileyhappy:
Aggiungo che dopo aver premuto Quick Start non accendere lo schermo altrimenti rischi di falsare il test.
A presto.
in data 19-11-2018 07:54 PM
scusi. volevo sapere se è normale che la batteria dopo avere pigiato il tasto "calibra" la batteria scenda al 69%. Grazie
in data 22-03-2019 10:45 AM
in data 03-04-2019 01:19 PM
@Anonymous User ha scritto:Ciao Tiziano,
Prova a calibrarla in questo modo:
1. Carichi il cellulare al 100% e lo riavvii senza staccare il caricabatterie.
2. Attendi che il sistema si carichi e stacchi il caricabatterie
3. Apri la tastiera del telefono e digita il numero *#0228#
4. Ti apparirà una schermata e in basso clicchi su "Quick start"
5. A questo punto il tuo schermo si spegnerà e si riaccende da solo. Ad alcuni dopo 30-40 secondi la percentuale della batteria scende, ad esempio al 95%, ma a me non mi è mai successo..
6. Rimetti il cellulare in carica e lo ricarichi fino al 100% e lo riavvii sempre collegato con il caricabatterie e lo stacchi quando il sistema finirà ri caricarsi.
Spero di esserti stato d'aiuto
Salve io ho un bloblrma ormai da 2 anni e non sono riuscito a capire il bloblema ho un Samsung j3 2016 allora io metto in carica il telefono mi arriva 100% lo uso un po e comincia a scendere finché non arriva 95% lo schermo ramo mi divento tutto nero e vado a togliere la batteria e la rimetto mi dice che la batteria e scarica 0% a volte invece arriva 15% e mi avete che il telefono e scarico non so più cosa fare mi puoi aiutare per favore grazie
in data 26-08-2021 05:26 AM
in data 26-08-2021 01:52 PM
Ciao Ivana77, benvenuta in Community!
Hai verificato se questa situazione si verifica anche su altre prese e, avendone la disponibilità, utilizzando altri caricatori ed altri cavetti?
Con l'accessorio in dotazione, altri cellulari si ricaricano normalmente fino a piena carica?
Facci sapere. Buona giornata 🙂
in data 30-11-2021 12:09 AM
Ciao. Sostituita batteria originale A5 2015 e dopo un paio di gg riscontrato scarsa durata batteria. Fatta procedura. Due giorni di utilizzo. Alla terza ricarica la batteria si e gonfiata tanto che si è scollato il display da un lato. Cosa potrebbe essere andato storto? 🤔
in data 30-11-2021 09:42 AM
Ciao Enrico78, benvenuto nella nostra Community!
Vorrei attivarmi per verificare in modo approfondito il tuo caso di concerto con i nostri uffici preposti.
A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo, connettendoti da browser e cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.
Attendo tue. Buona giornata.