Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio J5 2016

(Argomento creato il giorno: 21-01-2019 12:01 PM)
5784 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

LeleLavigne
Student
Opzioni

Buongiorno, ho riscontrato oggi un problema con il mio Samsung J5 2016 che ho da circa 1 anno e mezzo. Non sento più gli audio di Instagram, di Youtube e di Play Musica ma posso sentire gli audio vocali su Whatsapp anche se  i miei non si sentono. La suoneria della chiamata non la sento ma posso sentire l'altra persona che mi parla. Se attacco il cell col cavo AUX la situazione non cambia. E' un problema che si può risolvere o mi tocca cambiare cell?

0 Likes
6 Risposte
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni

Ciao LeleLavigne,

ti posso suggerire un test dei per capire se il problema è hardware o meno.

Ecco i passaggi:

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona e anche l'altoparlante.
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona e anche l'altoparlante.

Ci fai sapere?

Ciao!

Ivan
Samsung Community Expert

0 Likes
LeleLavigne
Student
Opzioni

Ho provato entrambi i codici e funziona tutto, anche se riguardo al RCV forse è un po' tanto basso. Ho provato per curiosità anche l'EAR e non si sente nada. Per cui non capisco ancora quale sia il problema allora :c

0 Likes
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni

Ciao,

ti suggerisco anche il test degli speaker, come spiegato in questo post di Sabrina:

https://eu.community.samsung.com/t5/Galaxy-S9-S9/Dubbi-s9-plus/m-p/878322#

Ciao :smiling-face:

Ivan
Samsung Community Expert

0 Likes
Ruffy1998
Apprentice
Opzioni

Buongiorno ho avuto lo stesso problema in particolare gli speaker hanno smesso di funzionare. Ho testato sia i codici 

*#0283# che *#0*# per verificare il problema audio ma entrambi hanno avuto esito negativo. Cosa dovrei fare?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ruffy1998, Benvenuto sulla Community Samsung!

Lo speaker del tuo dispositivo non riproduce l'audio multimediale su nessun contenuto? 

I suoni di sistema risultano essere udibili?

Eseguendo il test speaker tramite il codice *#0*# viene riprodotta la musica di test?

Facci sapere, con maggiori dettagli possiamo fornirti il supporto necessario.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Laura-117
First Poster
Opzioni

Buon giorno a tutti , ho un problema con il mio smartphone Samsung Galaxy j5 2016.  

Il problema consiste a questo:  che non posso fare più i messaggi vocali di Whatsapp e vari , quando chiamo al cellulare una persona essa mi sente lontana od basso come volume che io la sento benissimo anche se essa mi chiama e lo stesso problema, il volume è al massimo. 

Come devo fare ? 

Grazie laura. 

0 Likes