Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio basso chiamate Galaxy S8

(Argomento creato il giorno: 16-12-2018 03:09 PM)
1653 Visualizzazioni
maurizio20
Apprentice
Opzioni

Il mio galaxy S8 ha un problema sulla ricezione chiamate, l'audio risulta molto basso . Ho aumentato il volume , ho ripristinato le condizioni di fabbrica ma nonostante questo l'audio rimane basso. Probabilmente questo problema è avvenuto successivamente all'aggiornamento ad Oreo, quanlcuno ha riscontrato lo stesso problema ed ha una soluzione?

Maria1976
First Poster
Opzioni

@lollo85  ha scritto:

anche io stesso problema! ma non si può risolvere senza dover ripristinare i dati di fabbrica? 

È un lavoro rifare tutto! 

Ciao lollo, reputati fortunato se solo ripristinando i dati di fabbrica funziona dinuovo. Con il mio nn ha funzionato. Buona fortuna

0 Likes
Peppe_Liccia
Apprentice
Opzioni

Ragazzi anch'io ho lo stesso problema da diverso tempo. Mi sono sempre trovato bene con Samsung ma dopo un aggiornamento fatto mesi fa mi da questo problema, volute bassissimo non sento quasi nulla. Mi sa che passerò a un altro dispositivo, questa volta Samsung mi ha deluso. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Peppe_Liccia,

hai provato a fare qualche verifica per comprendere se il problema possa essere risolvibile agendo lato software?

Mi preme ribadire, infatti, che il problema segnalato non risulta essere un'anomalia diffusa, perciò se lo desideri possiamo fare alcuni test così da comprendere la natura del difetto ed agire per risolverlo :winking-face:

Riscontri problemi soltanto nell'audio della chiamata dunque?

L'anomalia si presenta anche utilizzando gli auricolari o il vivavoce?

E' stato eseguito un ripristino ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento o un test in modalità sicura?

Resto a tua disposizione qualora volessi approfondire la situazione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Kenox
First Poster
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema, e anche tutti gli amici con S8, hanno il problema dell'audio, credo che bisogna cambiare modello, forse anche marchio.

0 Likes
Maria1976
First Poster
Opzioni

@Kenox  ha scritto:

Anch'io ho lo stesso problema, e anche tutti gli amici con S8, hanno il problema dell'audio, credo che bisogna cambiare modello, forse anche marchio.

Purtoppo credo anch'io che sia una cosa studiata x sostituire modello. 

0 Likes
ditone62
Student
Opzioni

Io ho fatto sostituire addirittura altoparlanti e microfono ma niente, il problema persiste.

Mi tocca cambiare telefono, ma questa volta non sarà samsung, sara huawei!

Se samsung si permette di fare certe c****** e non rimediare al problema, che andasse [***]

[rimosso contenuti inappropriati]

0 Likes
ditone62
Student
Opzioni

Col cavolo che compro l'S9.

0 Likes
chiccalupa
Explorer
Opzioni

Ho avuto lo stesso problema da agosto con un aggiornamento.....ho contattato il centro assistenza tramite numero verde....sono stata seguita da un ragazzo e mi ha fissato appuntamento per consegnarlo mi ha chiamato per aggiornarmi e avvisato quando era pronto...24 ore....ero arrabbiata nera ...mi hanno controllato tutti i componenti del telefono, hardware e software....consegnato...ora funziona bene e ha superato egregiamente il nuovo aggiornamento senza problemi....a breve credo che ci sarà anche bixby voice in italiano(su note 9 c'è già l'aggiornamento)

Vedremo come andrà!

Vai in un centro assistenza consigliato da loro 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ditone62, benvenuto in Community,

potresti indicarmi esattamente cosa stai rilevando? Il problema dell'audio basso viene riscontrato sia da te che dal tuo interlocutore? Si presenta solo in chiamata o anche con i files multimediali?

Dunque ti sei già rivolto ad un nostro centro autorizzato, ma il problema persiste? Puoi indicarmi il codice imei ed i riferimenti del centro, cliccando qui?

Hai già installato tutti gli aggiornamenti disponibili?

Perdonami per le numerose domande, ma saranno utili per poterti aiutare :winking-face:

@Maria1976

Nel tuo caso, il problema era hardware ed è stato risolto in assistenza, confermi?

@Kenox

Puoi indicarmi consa riscontri, nello specifico? Hai un problema in chiamata o esteso anche ai files multimediali? Il dispositivo è aggiornato all'ultima versione disponibile?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
ditone62
Student
Opzioni

Il problema che sto rilevando è quello che hanno tutti gli altri utenti, durante le chiamate, non si riesce a sentire o capire una mazza di cosa dice l'altra persona all'altro capo della linea e sono costretto a parlare in viva voce (alla faccia della privacy). Da parte dell'altro interlocutore, non mi è stato mai riferito che non sentisse. Il problema si presenta solo nelle chiamate e non nei multimedia. Rivolgermi ad un centro assistenza per un telefono aziendale? ... impensabile rimanere senza telefono per un giorno. Prima di rivolgermi al centro assistenza più vicino (circa 20 Km), devo necessariamente comprare un'altro telefono (sicuramente no samsung). Aggiornamenti tutti installati (infatti, io e altri colleghi di lavoro con stesso modello di telefono, abbiamo capito che il problema deriva da un'aggiornamento). Se non riusciamo a risolvere il problema, sicuramente valuteremo altre marche (no S9). IMEI: 3**************.

0 Likes