in data 09-05-2017 10:21 AM
Buongiorno, Da mesi ho problemi con il mio Samsung J3 comprato a settembre scorso. Ogni tanto mi informa riguardo la memoria piena, io vado per svuotarla ma la maggior parte delle volte l'icona non sparisce. Quando poi provo a riavviare il telefono, questo si spegne, si riaccende, mi fa digitare il pin di sblocco della sim ma, una volta fatto il segno di sblocco (che rileva corretto), il telefono non si sblocca. Inoltre, se lasciato così, dopo qualche minuto si riavvia e rimane sulla schermata Samsung. L'unico modo per farlo ripartire, non riuscendo a spegnerlo in altro modo, è togliere e rimettere la batteria. Dopo vari tentativi che conducono alla situazione appena descritta, il telefono ritorna a funzionare. Come posso fare?
Grazie
in data 09-05-2017 01:05 PM
Ciao Silvia
purtoppo il tuo Samsung J3 ha solamente 8GB di memoria installata...
ma ne rimane libera meno di 4GB per le App foto video...
ed è una dimensione decisamente sottodimensionata per l'uso che se ne fa oggi...
quindi ti consiglio di spostare foto-video-documenti etc etc sulla scheda SD (se non è installata sul tuo cellulare comprane una da almeno 32GB) e spostare anche le APP che si possono memorizare sulla scheda SD.
Quasi sicuramente i problemi che hai sono riconducibili alla memoria interna piena.
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/galaxy-j/SM-J320FZDNITV
Dimensione memoria ROM (GB)
8 GB
Informazione importante: Memoria ROM
Parte dello spazio di memoria indicato è occupato da contenuti preinstallati. Per questo dispositivo lo spazio disponibile all’utente è approssimativamente pari al 55% della capacità di memoria totale indicata.
in data 09-05-2017 01:12 PM
Io costantemente sposto i contenuti più pesanti sulla SD! Non ho praticamente foto sul telefono nè video, libero cache e dati in eccesso, spostp app.. c'è altro che potrei fare?
09-05-2017 01:35 PM - modificato 09-05-2017 01:39 PM
Significa che le APP che sono memorizzate nel tuo cellulare arrivano a riempire la stessa...
succedeva anche al cellulare di mia figlia, sempre con 8GB di memoria interna e con 4gb disponibili , ho dovuto sostituirlo perché non potevamo cancellare oltre.
Puoi dirmi quanta memoria hai libera ?
Lo puoi vedere con :
Smart Manager
in data 09-05-2017 01:41 PM
Ti allego direttamente gli screenshots!
in data 09-05-2017 02:02 PM
in data 09-05-2017 02:08 PM
in data 09-05-2017 02:18 PM
09-05-2017 02:23 PM - modificato 09-05-2017 02:24 PM
Comunque hai troppa poca memoria ROM disponibile...
poi ogni aggiornamento con il Play Store fa aumentare , sempre, lo spazio occupato delle APP.
L'unico mio consiglio è cancellare qualche APP più voluminosa (vedendo la somma dell'APP + i suoi dati...)
in data 09-05-2017 02:37 PM