in data 09-05-2017 11:58 AM
Salve, circa una settimana fa ho acquistato un samsung s8 plus e poi sono partita per l'australia. Inserendo una sim australiana il cellulare mi richiedeva di immettere un pin di sblocco rete sim e ora un puk di slocco rete sim.
Non so davvero come fare starò qui per un anno e non riesco ad utilizzare il cellulare...
Spero tanto in un vostro aiuto!
Sara
in data 09-05-2017 12:32 PM
Il PIN ed il PUK vengono gestiti dal gestore dlla Sim. Bisogna ti rivolgi al gestore.
10-05-2017 10:25 AM - modificato 10-05-2017 10:26 AM
Ciao Saverio,
Il problema e Che qui le sim non hanno nè un pin nè un puk percio credo dipenda dal cellulare .... come posso fare???
in data 10-05-2017 11:52 AM
10-05-2017 12:30 PM - modificato 10-05-2017 12:33 PM
Confermo che il PIN e il Puk sono relativi alle Sim. Probabilmente la Sim non viene riconosciuta in alcun modo e chiede il Puk. Oppure, cosa più probabile, è stato inserito per 3 volte il Pin errato. Ma per questo problema bisogna contattare l'operatore.
in data 12-05-2017 11:53 AM
Ciao Sara92, Benvenuta nella nostra Community!
Come suggerito da altri utenti ti invito a verificare con l'operatore telefonico della tua SIM quale sia il codice PUK di sblocco (dovresti avere massimo 10 tentativi o sarà necessario cambiare SIM).
Qualora non risolvessi, inviaci pure lo screenshot della schermata che ti appare.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 27-07-2017 11:30 PM
Salve .. ho lo stesso problema, il telefono mio l'ho comprato in Francia e qualche giorno fa ho messo la scheda italiana mi ha comparsso pin rete,non sapendo ho messo il pin della scheda 3 volte sbagliate poi mi chiede il puk della rete adesso .... non so cosa fare! 😞 tanta gente mi dice ché si compra il codice puk .... e tanta gente mi hanno detto di contattare Samsung assistenza per sbloccare il telefono a gratis!!!! Vorrei sapere cosa devo fare ... grazie
in data 28-07-2017 10:25 AM
Ciao YehiaAskary, Benvenuto nella Community Samsung!
I dispositivi distribuiti in Francia non dovrebbero presentare blocchi nell'utilizzo con le sim Italiane.
Hai verificato con il tuo operatore telefonico che il puk richiesto non sia quello della tua SIM?
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 28-07-2017 03:01 PM
Ciao!
L'unica soluzione e quella di contattare insistentemente la Samsung e solo Loro possono darti il pin e il puk di sblocco della rete sim. Ci ho impiegato un mese ma alla fine tramite Loro ho sbloccato il mio cellulare e non devi pagare nulla.
in data 01-08-2017 05:18 PM
Salve ... ho il telefono bloccato sulla rete T-mobile e adesso sto in italia e non posso utilizzare la rete wind italiana cosa devo fare??!!!!
Mi servirebbe codice sblocco Puk rete j