Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema A70 Android 11

(Argomento creato il giorno: 28-04-2021 02:39 PM)
494 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Rod27
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, ho un problema col mio Galaxy A70. Dopo aver scaricato l'aggiornamento ad Android 11, la rotazione schermo non funziona correttamente, né manuale né automatica. Il problema si ripresenta anche in quei giochi che fanno uso di questa funzione (ad es. di guida). Un riavvio risolve il problema solo momentaneamente.
Cosa posso fare? Grazie in anticipo
4 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Rod27, ti do il benvenuto in Community!

Potresti verificare se questa condizione si manifesta anche sotto Modalità Provvisoria?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Riscontri inoltre altre anomalie?

Tienici informati, ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
SalvoLG
Journeyman
Opzioni

Salve, anche io riscontro problemi con i sensori di rotazione e con il sensore di prossimità dopo aggiornamento ad Android 11 del mio A70, oltre al problema già segnalato da Rod27, a me succede che quando devo chiudere una chiamata e allontano il cellulare dal viso lo schermo rimane nero e bloccato fino a quando non premo il pulsante di accensione, e solo così posso chiudere la chiamata.

0 Likes
SalvoLG
Journeyman
Opzioni

Vorrei provare, ma dovrei tenere il telefono in modalità provvisoria per diversi giorni, il problema non si manifesta subito, dopo il riavvio normale tutto funziona alla perfezione, dopo qualche giorno di funzionamento comincia a dare i problemi...potrebbe essere anche qualche app che dopo averla utilizzata lascia il telefono in qualche condizione anomala..

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SalvoLG, benvenuto in Community 🙂

Se il problema si è presentato subito dopo aver installato l'aggiornamento può essere dovuto effettivamente ad un'applicazione che va in conflitto con il sistema, oppure ad errori software generati in fase di installazione dell'update.

Eventualmente, proverei prima di tutto ad agire sui processi interessati, quindi l'applicazione "Telefono" (per il problema del sensore di prossimità in chiamata) e l'interfaccia grafica:

• impostazioni > applicazioni > Telefono > memoria archiviazione > cancella dati
  • impostazioni > applicazioni > One UI Home > memoria archiviazione > cancella dati

Queste procedure non comporteranno la perdita di dati ma l'interfaccia grafica verrà riportata ai valori iniziali, quindi dovrai reimpostare sfondo, cartelle, widget, ordinamento delle app ecc.

Dopo la procedura riavvia il telefono.

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes