Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S4 morto

(Argomento creato il giorno: 28-04-2021 02:28 PM)
197 Visualizzazioni
lurch
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa per un titolo forse poco descrittivo ma è esattamente ciò che mi accade.
Ho ripreso in mano un vecchio telefono che non usavo da circa un anno, messo sotto carica ma ho subito notato che la carica non teneva e per utilizzarlo dovevo tenerlo costantemente sotto carica. Ho quindi ordinato una nuova batteria ma rimesso il telefono sotto carica ho notato che il livello di carica anziché aumentare diminuiva. Ho ritentato più volte ma dopo la prima, in cui appunto il livello di carica diminuiva, il telefono non ha più dato segnali di vita. Collegandolo al caricabatterie non compariva neanche il logo indicante la messa in carica. Provando ad accenderlo non si accendeva. Ho pensato che la vecchia batteria fosse completamente "andata" e che la nuova fosse difettosa, l'ho restituita e ne ho comprata un'altra. Finalmente la nuova si è caricata normalmente, mostrando il logo con l'indicatore di carica. Ma il giorno successivo, provando ad accendere il telefono, non dava nuovamente segni di vita. Ho provato a rimetterlo sotto carica, ad accenderlo, avviarlo in modalità provvisoria, avviarlo per fare l'hard reset ma mai nessun segno.
Premetto che il telefono funzionava normalmente, i tasti funzionano, la porta di ricarica credo pure, la batteria credo funzioni anche quella visto che è nuova e si è caricata normalmente.
Un paio di settimane fa l'ho usato normalmente e l'altro giorno si è caricato normalmente.
Unica cosa, quando l'ho usato per l'ultima volta, essendo che la batteria non teneva in carica, l'ho tenuto acceso ed utilizzato continuativamente per circa 4 ore tenendolo in carica e il telefono era piuttosto caldo.... quindi mi viene il dubbio che il telefono si sia danneggiato in questa occasione...
Devo rinunciare e buttarlo o forse in un centro di assistenza c'è qualcosa che possono fare che io già non abbia fatto?

Grazie in anticipo

3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lurch,

un inconveniente simile potrebbe essere dovuto a tante cause; appurato che non si tratta della batteria, se il telefono fosse stato acceso, avremmo potuto tentare qualche manovra per escludere eventuali problemi software.

Non è da escludere però che alcuni componenti, magari già lievemente usurati data l'età del prodotto, possano essere stati compromessi durante l'ultimo utilizzo.

Se lo desideri puoi sicuramente richiedere una verifica al centro assistenza di zona: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ti anticipo però che se dovesse essere necessario un intervento hardware la riparazione potrebbe essere antieconomica, o potrebbero non esservi più ricambi disponibili.

Noi siamo comunque a tua disposizione 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Stas01
Voyager
Opzioni
Salve!
I vecchi galaxy sono smartphone non più supportati da Samsung,
Il software deve supportare App non ottimizzate per il loro sistema operativo obsoleto, e questo ne risente pesantemente la batteria.

Secondo la sua descrizione lo smartphone è in uno stato ottimale, ma la batteria non regge più lo smartphone, bisogna tenere in considerazione che la produzione delle batterie per i galaxy s4 non sono più disponibili e trovare una batteria efficiente è quasi impossibile poiché il tempo le fa degradare.
Quando ha acquistato le batterie, queste ultime avevano un 40%/50% di carica?
Se fossero scariche al primo acquisto significa che le celle sono state pericolosamente corrotte/degradate.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
S4....quanti ricordi! L'ho utilizzato io e poi i miei figli fino alla distruzione totale 🤭.

Hai già fatto il possibile , ti consiglio di andare in un centro assistenza qualsiasi di tua fiducia e fatti fare un preventivo (se eventualmente potrà essere risuscitato).
Se la spesa non è esagerata , perché non farlo?

Buona giornata 👋😊

HUFWBCx.png
0 Likes