Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ossidazione note4 in garanzia!!! MI PRENDETE IN GIRO???

(Argomento creato il giorno: 05-02-2017 11:32 PM)
498 Visualizzazioni
marcelloweb1
Student
Opzioni

gentile Samsung ,

sono vostro cliente da tanti anni e potete verificarlo in "SAMSUNG PEOLE" che solo ultimamente ho in possesso 2 note2 e 2 note4 e 1 galaxy S2;

sempre telefoni top di gamma e con i quali ho quasi sempre avuto a che fare con la vostra assistenza (anche troppe volte considerato il livello dei telefoni acquistati), ma che comunque mi ha sempre riparato\sostituito il telefono ancora in garanzia. e per questo ho sempre "glissato" sulla frequenza dei problemi su telefoni top di gamma samsung ,proprio perche cmq mi venivano riparati ed anche in tempi rapidi devo ammettere. Ma ieri  ho detto basta....ho raggiunto il massimo della sopportazione... riassumo di seguito i fatti:

-pochi giorni fa porto in assitenza il mio note 4 in garanzia - neanche un anno e mezzo di vita-, a causa di improvvisi riavvi del telefono (dopo aver provato inutilmente i vari ripristini ed hard reset)

-3gg dopo vengo richiamato pe ritirare il telefono...(..penso...capperi sono veramenti diventati bravi come tempi di assitenza!!!)

-e li mi dicono che il mio telefono non è stato riparato a causa di ossidazione x contatto con liquidi provocata dall'utente!!!!

a 40 anni e con telefoni samsung da una vita sapro se il telefono è caduto in acqua o bagnato o no???inutili sono state le mie rimostranze all'addetto sul fatto che mai è venuto a contatto con acqua e che le mie abitudini di utilizzo sono le stesse ormai da un decennio...lo stesso addetto mi ha detto che poteva essere stata anche l'umidita del bagno quandfo si fa la doccia!!!!! allora evito anche la cucina per sicurezza? e come mai i miei altri 4 telefoni (note4 ,2x note2, e galaxy S2)non è successo nulla visto che li uso in egual modo? e poi comunque parliamo di un telefono top di gamma..un telefono da 700e passa euro!!! 700 euro buttati nel cesso dopo 18 mesi. neanche il piu scarso degli smartphone da 50 euro si ossida dopo 18mesi per i motivi assurdi che dite....e se anche fosse come dite avremmo milioni di telefoni in assistenza!!! i poveretti di milanesi e chi abita in val padana che vivono nella nebbia avrebbero di continuo telefoni in avaria!!!!ma almeno trovate scuse piu credibili!!

ESTREMAMENTE DELUSO DA VOI DELL'ASSISTENZA E DALLA SAMSUNG IN GENERALE

Samsung ormai non gli frega niente dei clienti ma solo di sformare un top di gamma ogni 10 mesi.

CI SONO CASCATO CON 5 TELEFONI TOP DI GAMMA , MA ORA CON ME AVETE CHIUSO. E FARO IN MODO CHE NESSUNO DEI MIEI CONOSCENTI SPENDA INUTILMENTE SOLDI NEI VOSTRI TOP DI GAMMA. DA ME RICEVERETE SOLTANTO FEEDBACK NEGATIVI (ma ho visto che il problema lo hanno avuto in molti e quindi penso che la cattiva pubblicita sara molto amplia).

se ci saranno class action contro samsung saro lieto di parteciparvi. Saluti

7 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni

Capisco il tuo sfogo, hai tutte le  ragioni di questo mondo ad essere incavolato, ci sono passato alla fine ho avuto la sostituzione del terminale in garanzia, ma mi sono dovuto sorbire tutto lo stupidario del mondo sulle ossidazioni

 

Doccia/cucina sopra i fornelli accesi

Telefonate con pioggia

Telefonate con nebbial

Sudore da tasca interna di cappotti/giacche

Giornate in località di mare

Giornate in località con neve

Alitate sullo schermo per pulirlo

Fino a quelle più realistiche

Caduta in acqua, bicchiere versato sul tavolo in prossimità del telefono.....

Insisti e la spunti, magari fatti assistere da un legale o da una associazione di consumatori, la cosa importante è che sei nel giusto e devi avere giustizia.

Ciao

Maurizio

 

/t5/Discussioni-su-mobile/garanzia-negata/td-p/25512

 

Maurizio
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao marcelloweb, Benvenuto nella nostra Community!

 

Mi dispiace per quanto accaduto :smileysad:

 

Potresti fornirmi tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo dispositivo al fine di poter eseguire maggiori verifiche?

 

Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI Smiley Strizza l'occhio

 

Attendo un tuo riscontro!


Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao marcelloweb, ti chiedo di moderare il linguaggio per i prossimi post. Alessio ti ha chiesto il codice IMEI in modo da eseguire le opportune verifiche.

Maurizio, marcelloweb ha chiesto una mano, prima di inserire un commento di questo tipo, è consigliabile attendere le opportune verifiche da parte del nostro supporto. Non tutti i casi sono uguali al tuo.

0 Likes
marcelloweb1
Student
Opzioni

mi dispiace per i toni e linguaggio utilizzato nel precedente messaggio; ma è comprensibile la mia rabbia e delusione soprattutto per il fatto di aver subito un'ingiustizia. farsi prendere in giro non piace a nessuno ,men che meno a 40 anni e con una vita di telefoni samsung top di gamma.

passare alle vie legali ed alle associazioni consumatori,tipo ,ALTROCONSUMO, è un passaggio obbligato che non necessita di suggerimenti di altri utenti , specie quando stiamo parlando di telefoni di un certo livello e di un determinato costo ed ancora in garanzia.

 

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Vedi Angelo, per principio sono portato a credere ad un cliente che dice di non aver fatto un uso improprio del proprio terminale. Si potrebbe tentare di fare i furbi, ma un telefono ossidato per caduta in acqua lo riconoscerebbe anche un tecnico cieco, quindi dopo il tentativo iniziale di negare l'accaduto si lascerebbe perdere.
Chi reagisce sentendosi preso in giro, magari sbagliando usando termine non adatti ad un forum 9 volte su 10 lo fa a ragion veduta.
In ogni caso lo "stupidario sulle ossidazioni" è frutto della vostra assistenza tecnica e del vostro call center
Dal mio punto di vista quello che sbagliate è l'approccio al problema, invece di cercare di venire incontro al cliente, almeno nei casi dubbi, fate esattamente l'opposto, cercate un modo per negare la garanzia.
Se poi il problema riguarda telefoni come s5 e s7 nati certifica, pubblicizzati per essere impermeabili la cosa è ancora più fastidiosa.
Detto questo una cortesia, pubblica la foto della scheda logica e facciamo insieme una valutazione "onesta" di quello che si vede.
Ciao
Maurizio
Maurizio
Andrea100
First Poster
Opzioni
Anche a me e successa una cosa del genere.... Telefono in garanzia tasto on of mal funzionante...il telefono è ritornato dall'assistenza con la dicitura reso non riparato x ossidazione....Ma a me è andata molto peggio, il telefono che prima funzionava in tutto e per tutto, mi ritorna non più funzionante....Ho protestato per questo e mi è stato risposto che la causa è l'ossidazione che può provocare effetti successivi...TROPPO COMODO....
Ho dovuto chiedere io il resoconto fotografico, che a parer mio mi doveva essere fornito subito visto che parliamo di un top di gamma da 650euro di scontrino... dalle foto non saprei interpretare bene questa ossidazione....il punto è che la parte più ossidata era il supporto metallico della sim (particolare in vista senza aprire il cel). Ma allora se Samsung non risponde per ossidazione, perchè mi hanno aperto il cel rompendolo...IL MIO CELLULARE COMUNQUE NON E' MAI CADUTO IN ACQUA...
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Andrea100,

 

mi dispiace per il tuo disagio :smileyindifferent:

 

Ti chiedo di inviarmi, tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo dispositivo al fine di poter eseguire tutte le verifiche del caso.

 

Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda qui :smileyhappy:

 

Rimango in attesa di un tuo contatto

 

Ciao


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes