in data 20-02-2024 07:12 PM
in data 18-04-2024 03:53 PM
in data 19-04-2024 03:02 PM
Ciao chris_04,
in fase di aggiornamento vengono installati diversi pacchetti di dati su una memoria che, già di per sè, è ricca di dati temporanei che si accumulano nel tempo quando si utilizzano le app e i processi di sistema: in determinate circostanze può accadere che, durante il processo, questi dati possono corrompersi, causando instabilità nel sistema operativo.
Ad ogni modo tieni conto che in modalità provvisoria viene limitato anche il funzionamento delle app di terze parti: quindi, il fatto che in modalità provvisoria i lag sono decisamente ridotti, può essere segnale di un inconveniente causato da qualche app installata sul telefono, che potrebbe incidere negativamente sulle performance del telefono.
Dato che in quella modalità hai notato dei miglioramenti, possiamo andare per gradi.
Prima di tutto, puoi provare a cancellare la cache del telefono, quindi una serie di file temporanei accumulati in memoria che, se corrotti, possono rallentare il telefono: ci tengo a rassicurarti che non vi saranno ripercussioni sui tuoi dati personali come foto, video e altro.
Per procedere, sequi questi passaggi:
Se non dovessi notare particolari miglioramenti, è molto probabile che l'inconveniente sia più "profondo" e, in questo caso, è possibile risolvere ripulendo a fondo la memoria con un un ripristino ai dati di fabbrica del prodotto, previo salvataggio di tutti i dati: considera che questa procedura viene consigliata a seguito di un aggiornamento, proprio al fine di consentire un'installazione pulita, scongiurando difficoltà di utilizzo di vario tipo.
Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:
A seguito del ripristino, è utile a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificarne il funzionamento.
Tienici aggiornati!
Ciao!
in data 21-04-2024 01:32 PM
in data 22-04-2024 05:18 PM
Ciao @chris_04,
grazie a te per il tempestivo riscontro! 😊
Tienici aggiornati,
Lo staff resta a disposizione.
A presto!
in data 07-05-2024 05:34 PM
in data 08-05-2024 02:56 PM
Ciao @chris_04,
grazie a te! Eventualmente potresti provare ad eseguire dei riavvii periodici, nel caso in cui non spegnessi o riavviassi spesso lo smartphone, per capire se i lag migliorino anche in questo modo.
Potrebbe infatti essere una soluzione meno invasiva rispetto all'eseguire un ripristino ai dati di fabbrica.
Facci sapere, ciao!
in data 08-05-2024 06:24 PM
in data 10-05-2024 11:00 AM
Ciao @chris_04,
ti ringrazio per la precisazione. A questo punto potresti valutare un ripristino direttamente in seguito, quando acquisterai il nuovo A55.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, ciao!
in data 29-06-2024 10:32 AM
Ieri sera ho aggiornato il mio samsung galaxy a 13 alla versione one ui 6.1. La qualità grafica è inaccettabile e vorrei tornare alla versione precedente
ieri sera ho aggiornato il mio samsung galaxy a13 alla versione one ui 6.1, ma la qualità grafica è inaccettabile. Vorrei tornare alla versione orecedente
in data 01-07-2024 04:58 PM
Ciao @Domwnico,
sono spiacente, ma non è possibile eseguire un downgrade del prodotto. Ho avuto modo di rispondere al resto dei dubbi sollevati direttamente qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/agg-one-ui-6-1/td-p/9872571/page/2
Ciao!