Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One UI 6 prime impressioni

(Argomento creato il giorno: 20-02-2024 07:12 PM)
716 Visualizzazioni
chris_04
Pathfinder
Opzioni
Buonasera, oggi pomeriggio ho aggiornato il mio telefono alla One UI 6 e volevo condividere con voi le mie prime impressioni a riguardo (ahimè non del tutto positive)

Pro: 
1. il nuovo stile di scrittura, ammetto che mi piace molto e ha uno stile piuttosto pulito, moderno ed elegante. Approvato
2. Fotocamera migliorata nella grafica, ora ha un aspetto molto più funzionale
3. Impostazioni leggermente sistemate e posizionate in parti dello schermo più appropriate

Contro:
1. Il nuovo pannello dei comando rapidi lo trovo organizzato abbastanza bene, anche se pure quello della One UI 5.1 non mi dispiaceva affatto, ma la cosa che decisamente non apprezzo sono i colori. Bianco e nero, sul serio? Lo trovo di una tristezza incredibile
2. Le nuove emoji 🤢 sembrano dei Pacman nati con qualche malformazione, ma magari col tempo imparerò ad apprezzarle 😂
3. La fluidità delle animazioni mi sembra peggiorata rispetto a prima, troppo forzate e strane, non intuitive e laggano spesso
4. Il blocco schermo. Ragazzi, l'unico cambiamento sono un paio di font in più e la possibilità di spostare l'orologio un poco a destra o sinistra. Se dovete fare un aggiornamento metteteci almeno un pò più di impegno 🤣
5. Non riesco più ad accendere lo schermo con il doppio tocco nonostante l'impostazione sia attiva
6. Le schermate recenti laggano in continuo e all'inizio del trascinamento hanno i bordi spigolosi, orribili da vedere
7. La nuova notifica di riproduzione musica con immagine a riempimento e con la nuova animazione me la aspettavo fatta meglio sinceramente, e invece stona completamente col resto delle notifiche e col pannello dei comandi rapidi

In generale sono molto deluso dall'aggiornamento, i lag sono molti e l'esperienza utente non la trovo molto piacevole. Da quando ho un Galaxy sono sempre stato fan di Samsung anche per le TV, cuffiette, aspirapolveri ecc., ma trovo che negli ultimi anni l'azienda stia prendendo una brutta strada. Lato funzionalità non ho niente da dire, probabilmente l'azienda migliore sul mercato, ma devo ammettere che l'attenzione ai dettagli rasenta lo zero e questa mancanza si fa notare molto nell'esperienza quotidiana dell'utente medio, e sinceramente la vedo come una grande debolezza che se venisse risolta farebbe risplendere l'azienda sotto una luce completamente diversa. Il prossimo aggiornamento fate sì che porti dei miglioramenti, non come la One UI 6, grazie😁😂
0 Likes
20 Risposte
diegogennaro
First Poster
Opzioni
Ciao
0 Likes