in data 23-05-2019 11:54 PM
Ieri mattina mi trovo il cellulare in riavvio con una scritta rossa che mi avverte che sto usando una custom binary... dopodichè è morto totalmente (non si accedeva neanche il led di ricarica) fino a stasera quando riprovandolo a rimettere in carica si è svegliato ma dandomi lo stesso problema (in teoria la batteria doveva essere carica ma invece era a zero...)
Non riesco ne a fare un riavvio forzato (si riavvia normalmente con il solito errore) ne ad entrare in recovery mode (non accedo al menu ma direttamentea schermata blu con scritto "installazione aggiornamento di sistema" ma che anche attendendo molto non fa niente).
Mi da solo il download mode, dove mi ribadisce che ho una custom binary con un conteggio di 0xa installazioni (immagino sia 10)...
Ovviamente non avevo niente di custom sul dispostivo, ne permessi ddi root o altro (a dire il vero neanche suonerie personalizzate o alcun giochino!!!)
come è possibile che mi ritrovo il cellulare in questo stato???
in data 24-05-2019 02:40 PM
Ciao chiodox,
generalmente, questo tipo di inconvenienti si presentano in seguito ad un intervento software; potrebbero dipendere, ad esempio, da un aggiornamento che non è andato a buon fine o da tentativi di modifica del firmware.
Anche l'utilizzo di programmi non ufficiali per l'accesso ai contenuti di sistema potrebbe comportare questo tipo di anomalia.
Premendo il tasto accensione+volume basso dalla schermata di Download Mode il telefono ti riporta dunque alla schermata con l'errore? Hai provato ad entrare nella modalità Recovery durante il riavvio forzato spostandoti sul tasto volume alto?
Se nessuna di queste combinazioni ti consente di utilizzare normalmente il dispositivo ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza per un controllo, a seguito di perizia il tecnico potrà indicarti le corrette modalità dell'assistenza
Clicca QUI per verificare l'elenco dei centri assistenza più vicini.
Ciao!
in data 24-05-2019 03:55 PM
pur avendone le capacità tecniche di norma non intervengo su questi dispositivo poichè ritengo che non ci sia alcun vantaggio (forse una volta poteva convenire overclockare il dispositivo ma di certo non conviene su dispostivi di fascia alta come un note 😎
per questo motivo non vi era alcun intervento se non gli aggiornamenti ufficiali.
ne avevo uno in sospeso, ma dubito di averlo avviato per errore in quanto dopo il primo passaggio di avvio se non erro viene mostrato un messaggio col quale si accettano le modifiche.
il recovery mode non funziona, mi parte direttamente la schermata di aggiornamento azzurra che però si pianta.
l'unica funzionalità accessibile è il Download Mode.
considerato che nella mia città non c'è un centro di assistenza,proverò prima (mio malgrado) a reinstallare il firmware via Odin.
Volendo mantenere il dispositivo originale ti chiedo se puoi darmi indicazione per scaricare l'ultimo firmware corretto: il modello è SW-N950F
in data 26-05-2019 04:20 PM
firmware trovato... il carricamento viene blocccato dal messaggio "custom binary (SYSTEM) blocked by FRP"
a parte che è un firmware samsung... al riavvio mi viene dato un messggio di usare SMART SWITCH per caricare il firware in emergenza... ma smart switch non supporta note 8 o sbaglio???