in data 24-05-2019 10:18 AM
L'applicazione "email" presente nel mio Galaxy Note 3 e non disinstallabile, non riceve più le mie mail. Ogni tre o quattro giorni ne scarica due o tre, e poi cancella le altre e ogni cartella risulta vuota. Automaticamente apro l'applicazione e non trovo nessuna mail né archiviata né ricevuta nè inviata. Poi di colpo un giorno nelle bozze trovo quelle inviate. Un altro giorno mi ritrovo le altre cartelle. Non so cosa è successo. Come posso farla funzionare di nuovo? Non c'è alcun problema con la casella di posta. Solo con questa applicazione. Mi ero creata delle cartelle in cui avevo archiviato le mie mail più importanti. Non voglio perderle. Non voglio perdere i dati che avevo salvato. Ma questa applicazione dà i numeri...
in data 27-05-2019 04:47 PM
Ciao Teresa1312, benvenuta nella Community Samsung!
Per poterti fornire supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli in merito al fenomeno che stai riscontrando.
Hai verificato che l' app E-mail sia aggiornata?
Hai correttamente attivato la sincronizzazione per la tua casella?
Che provider di posta utilizzi? Si tratta di un dominio aziendale?
Hai configurato la stessa casella anche su altri dispositivi?
Ti suggerisco, ad ogni modo, di procedere con questa operazione:
- Apri le Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce in alto Generale
- Gestione Applicazioni
- Trascina da destra verso sinistra fino a visualizzare Tutti/e
- Seleziona l' app E-mail
- Esegui un Cancella Dati
Il tuo account verrà eliminato e dovrai, pertanto, reinserirlo. Mi preme precisare che non perderai nessuna email poichè sono archiviate nel server del tuo provider di posta.
Contestualmente ti suggerisco di verificare il tuo account effettuando l' accesso sull' app Gmail. Questa prova ci permetterà di capire se il fenomeno è riconducibile al provider e o all' app.
Facci sapere!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!