Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note 8 dual sim diversi account google

(Argomento creato il giorno: 02-01-2018 12:26 AM)
2050 Visualizzazioni
papillon2
Pioneer
Opzioni

Salve e buon anno a tutti

Più che una domanda specifica il mio è un quesito circa la questione dual sim e accoun diversi

Vorrei sapre.... se utilizzo  come seconda SIM su Note 8  quella che ora è su Note 4 (altro Numero e altro account google)

mi ritrovo anche tutte le app che sono installate ora sul Note4  dove è SIM che devirebbe la seconda SIM sul Note 8?

In pratica usando note 8 con 2 SIM   si aggiunge  solo la possibilità di usare 2 N telefonici ? La configurazione dati e app attualmente in uso sul Note 8 rimane invariata?

Su Note 8 quale dei due slot  per le SIM è il principale?  

Cosa succede per i contatti in rubrica? Avrò 2 rubriche separate o cosa ?

Per whatsapp ??  Due app whatsapp sullo stesso device?

Insomma sono molto confuso in materia e non trovo risposte chiare in rete..

Pote aiutarmi a capire, prima che io ne combini un altra delle mie già ad inizio anno?..lol..

Grazie

Video meliora proboque... deteriora sequor!
0 Likes
3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao papillon2,

è possibile configurare entrambe le Gmail, tuttavia temo non sia possibile ripristinare il backup della seconda ma solo della prima, perchè andrebbero a sovrascriversi.

Confermo che la configurazione dati e app attualmente in uso sul Note 8 rimane invariata.

La rubrica è unica ma è possibile per ciascun contatto se utilizzare preferibilmente la sim 1 o 2 per chiamarlo.

Le app social come Whatsapp e Facebook possono essere installate due volte, con due account diversi.

Come indicato nel manuale d'uso, il posizionamento delle due sim, avviene in questo modo:

posizionare sim note 8.JPG

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

proverò a chiarirti qualche dubbio in merito alle domande formulate.

Quando sposti le app che hai installato da Note4 a Note8 dovrai riconfigurare per quale SIM esse dovranno agire. Per esempio se avevi un altro account Whatsapp, quando sarà finito il passaggio, potrai attivare la funzionalità Dual Messenger dalle impostazioni per attivare una seconda app di Whatsapp per far funzionare la seconda SIM.

La configurazione di Note8 rimane invariata e avrai comunque una solo rubrica. Potresti poi scegliere quali contatti visualizzare dalle impostazioni della rubrica stessa (puoi fare diverse combinazioni su quali contatti visualizzare).

Se hai altri dubbi scrivi pure.

Buon anno!

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Luka04
Apprentice
Opzioni

Esiste un google, un widget o altro per gestire la seconda SIM per esempio ad orario predefinito (esempio orario di lavoro). Oppure esiste la possibilità di attivarr\disattivare la seco da sim per esempio dal centro controllo?

Grazie

0 Likes