in data 01-01-2018 10:59 PM
Salve a tutti, possiedo un samsung a5 2017, non riesco a farlo riconoscere al mio pc. Ho scaricato i driver samsung, ho provato sia con kies che con smart switch, ma niente da fare. Il cellulare risulta in carica ma non mi esce sul pc. Mi da il messaggio dispositivo usb non riconosciuto. Il sistema Android è aggiornato all'ultima versione, ho provato sia con un pc con windows 10 che con uno con windows 7. Ho fatto il ripristino delle impostazioni sul cellulare ma ancora niente. Qualcuno sa darmi una mano? Grazie anticipatamente a tutti.
in data 02-01-2018 11:59 AM
Ciao dannycr, benvenuto nella nostra Community,
ti consiglio di verificare, quando il dispositivo è collegato, che la modalità di connessione sia quella di un dispositivo multimediale.
L'unico strumento che puoi utilizzare per l'installazione dei driver è lo Smart Switch poichè il kies è la versione precedente, non compatibile con i nuovi dispositivi.
Se il dispositivo si ricarica quando collegato significa che non c'è nessun problema hardware, pertanto verifica quanto sopra e fammi sapere :womanhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 02-01-2018 01:17 PM
Ciao Sabrina, grazie per la risposta, ma come faccio a selezionare la connessione multimediale? quando collego il cavo usb non mi esce nulla sul cell..
in data 02-01-2018 01:17 PM
Ciao,
hai attivato per caso le opzioni di sviluppatore?
Buon anno!
A presto.
in data 02-01-2018 01:22 PM
no, ho letto nei forum di queste opzioni ma sul mio cell non ci sono
Buon anno anche a voi!!
in data 02-01-2018 01:26 PM
Perfetto, dovresti essere già in modalità MTP.
Riscontri qualche altra difficoltà rispetto a quanto consigliato da @Sabrina_B?
Buon anno!
A presto.
in data 02-01-2018 01:29 PM
non riesco solo a collegare il cell al pc, anche smart switch mi dice connettere il dispositivo per iniziare.
in data 02-01-2018 01:34 PM
Hai provato a sostituire il cavo o a collegarlo ad un altro PC?
Buon anno!
A presto.
in data 02-01-2018 01:47 PM
si l'ho scritto sopra tutte le prove che ho fatto
in data 02-01-2018 02:07 PM
ora sono riuscito ad entrare nelle opzioni sviluppattore, ho attivato la modalità debug usb ma ancora niente. Il dispositivo è gia impostato come multimediale