in data 24-01-2018 04:16 PM
Ho acquistato un Samsung note 8.
Nel mese di novembre mi viene riparato in garanzia da un centro samsung autorizzato della mia città perche ha un pixel bruciato. Mi sostituiscono display back cover e batteria.
Dopo un mese mi inizia a dare problemi con il lettore di impronte e all' improvviso si spegne e non si accende più.
Lo riporto in assistenza viene mandato a Roma in riparazione esterna e mi arriva un preventivo di 650 euro!!
Chiedo dettagli agli operatori del Call center e mi inviamo dopo 2 settimane di attesa e diverse sollecitazioni una mail con il riscontro tecnico e fotografico dove dice che il telefono è ossidato internamente e che la riparazione non rientra in garanzia.. senza nessuna spiegazione.. soltanto che la cosa è dovuta ad un uso errato o un abuso del dispositivo. Ok? Dimostratemelo!! Non ce nessuna prova che voi avete che io nell' uso del dispositivo non abbia rispettato le norme Samsung in merito all' ip68. Non si può far buttare ad un cliente un telefono pagato 1000 euro senza spiegazioni!! premesso che il telefono è stato consegnato al centro assistenza in maniera immacolata. Non ha mai avuto un graffio un urto o qualsiasi manomissione che invalidassero la certificazione ip68.
Punto 1: Il telefono è certificato ip68. Il fatto che sia entrata l acqua dentro mi fa pensare ad un difetto di fabbrica nativo del mio dispositivo. Cosa molto probabile in quanto già vendutomi con lo schermo difettato e successivamente riparato.
Punto 2: nel momento della prima riparazione e sostituzione di display batteria e back cover il telefono non è stato chiuso bene al centro assistenza e quindi si e infiltrata l acqua.
Non può un assistenza come Samsung dire il telefono è ossidato perché non usato secondo le nostre indicazioni. Dovreste fornirmi delle prove dettagliate su cui mi accusate di aver manomesso il telefono.. io dico che invece è difettato oppure non è stato chiuso bene in una riparazione precedente in un centro autorizzato Samsung. E la mia parola contro la vostra.
E vergognoso tutto ciò per un azienda come Samsung. Dato che già spendere 1000 euro per un telefono è tantissimo. Non voglio spenderne altri 650 perché è ossidato un telefono certificato ip68.
Quindi chiedo che mi sia restituito il mio telefono funzionante e risolvere bonariamente la questione .
Sono intenzionato e deciso altrimenti ad adire alle vie legali e chiedere anche i danni oltre che al telefono.
in data 24-01-2018 05:09 PM
Ciao mikk0907, benvenuto nella Community Samsung!
Mi spiace tanto per quanto ci stai segnalando 😞
Il tuo caso è già in gestione per maggiori verifiche.
Ti forniremo un riscontro il prima possibile
Buona serata
in data 25-01-2018 11:21 AM
Salve ha saputo qualcosa in merito alla mia pratica?
in data 26-01-2018 04:47 PM
Ciao mikk0907,
siamo in attesa che il supporto competente ci dia un riscontro in merito.
Cercheremo di farti sapere appena possibile e restiamo a tua completa disposizione
in data 27-04-2018 04:26 PM
come è andata a finire?
in data 17-10-2018 06:24 PM
Sono nella medesima situazione. Improvvisamente il mio S7 Edge pagato fior 700 e passa euro al Unieuro mi si riavvia in modalità Sicura. Porto in assistenza e dopo 7 giorni circa micomunicano che è "ossidato" e pertanto non in garanzia nonostante i 2 anni non siano ancora scaduti. Faccio gentilmente presente che il prodotto viene pubblicizzato come resistente all'acqua tanto da poter essere immerso per 30min fino a 1,tmt di acqua....ora se pubblicizzate un prodotto indicando che addirittura potrebbe essere immerso in acqua per mezz'ora...come si fa a non passare in garanzia se risulta "ossidato"...vuol dire che non rispetta le caratteristiche prospettate sul sito....è da una vita che compro Samsung....sin da Omnia i900...ho chiamato Servizio Clienti ma non hanno saputo darmi nessun aiuto o giustificazione in merito a quanto sopra descritto. Sono in contatto col mio legale e mi dice che non è la prima volta che segue una vicenda di questo tipo. Ho provato a mediare con Samsung ma non hanno neppure risposto alla mia ultima mail di qualche giorno fa. Aspetto ancora poi sarò costretto ad adire le vie legali. Per il momento dico MAI PIU' SAMSUNG...a meno che si degnino di chiamarmi, dall'Italia, e mi aiutino in maniera seria.
in data 18-10-2018 08:30 AM
Ciao pezzajazz,
ti ho risposto QUI.
Ciao
Veronica
Samsung Community Moderator