Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

note 4 problema schermo

(Argomento creato il giorno: 24-03-2017 02:16 PM)
2804 Visualizzazioni
sofiabigando
First Poster
Opzioni

17505654_1822137684714394_1494595164_n.jpg

buongiorno ho riscontrato questo problema da un pò di mesi ogni tanto lo schermo si divide in due.Il touch funziona sempre ma non vedo metà schermo . Cosa potrebbe essere?

grazie

0 Likes
12 Risposte
tersicore76
Pioneer
Opzioni

Io non avendo nulla da fare nel nuovo Look down, ed essendo passato da anni, prima a Note 5, poi Note 8, poi Note 10+ mi sono messo ad aprirlo per vedere se c'era qualcosa di strano. In effetti il problema emerge nel momento in cui si associa anche un riscaldamento anomalo segnalato del sistema, e in effetti si sente il cellulare più caldo. Dopo averci messo mano parecchio ho visto che staccando e rimettendo il cavo ho trovato una situazione "stabile" in accensione, nel senso che l'immagine di spezza la boot, ma poi rimane "quasi sempre normale" mentre lo si usa. Ma poi basta poco perché i rovini di nuovo. Secondo me un aggiornamento ha sovra-alimentato la GPU, o un componente, con conseguente problema allo schermo. Non sono "solo proprio due persone" che anno questo problema. Ma ovviamente da noi, il garante, non ha ricevuto segnalazioni, e Samsung se ne frega. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao tersicore76, 

è impossibile determinare una causa comune a tutti i dispositivi su cui sono state riscontrate anomalie simili.

Abbiamo avuto modo di periziare diversi prodotti e non sempre la motivazione del problema si è rivelata essere la medesima; malfunzionamenti di questo tipo possono presentarsi per svariate cause, specialmente su dispositivi non più "giovani", per questa ragione diventava fondamentale procedere con una perizia tecnica.

Per questo prodotto era stata indetta, a suo tempo, una campagna di assistenza straordinaria che prevedeva la possibilità di poter intervenire gratuitamente sul prodotto in determinate circostanze, non avevi avuto l'occasione di usufruirne? Ne avevamo parlato tanto anche qui in Community :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
tersicore76
Pioneer
Opzioni

Quando il problema si è presentato il cell lo aveva mia madre. Io ero già saltato a Note 5, poi Note 8 e poi Note 10+ (attuale). E lo schermo mi fu sostituito UN anno dopo che avevo cromato Note 4. Quindi non è neppure quello che aveva quando uscì dalla scatola. Orami è obsoleto. Se non si è venduto a suo tempo oggi interessa solo come "smartphone" storico. A metterlo a posto non vale neppure le pena.

0 Likes