in data 17-09-2017 05:25 PM
Salve
Da circa 2 mesi la ricarica rapida sul mio samsung s7 edge non va.
Per ricaricare completamente il telefono occorrono circa 3 ore.
Ho provato col caricatore e anche il filo del Samsung S6 di mio figlio il risultato è stato lo stesso.
Ho provato a ricaricare lo stesso S6 di mio figlio col mio caricatore e filo e la ricarica rapida ha funzionato sul S6.
Ho provato anche con un altro caricatore del Samsung S7 Edge di un collega sul mio smartphone e il risultato è stato lo stesso: tre ore circa di ricarica.
Ho fatto anche un hard reset senza successo
Potete aiutarmi grazie saluti
in data 19-09-2017 04:39 PM
Ciao Freccia62, ti cdo il benvenuto nella Community Samsung,
ti consiglio come prima cosa di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.
Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.
Qualora dovessi aver bisogno, potrai indicarmi il tuo cap di zona ed il codice imei del telefono in un messaggio privato, al fine di poterti consigliare un centro assistenza della tua zona.
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-05-2018 11:56 PM
a me succede con lo stesso cavo..
una volta mi da la carica veloce ed altre no, devo togliere e rimettere fin quando me la da..
ma quando non la da mi dice 7/8/9 ore al completamento..
quando me la da 1 ora o poco più dipende dalla carica che già il mio tel ha..
deduco sarà questione di caricatore no?
in data 23-05-2018 04:44 PM
Ciao Geky88, benvenuto in Community,
stai utilizzando il cavo ed il caricabatterie originale, fornito in confezione di vendita?
Se sono quelli originali, rivolgiti ad un nostro centro assistenza autorizzato, che potrà verificare sia gli accessori che la porta usb dello smartphone.
Se hai bisogno di conoscere il centro più vicino, comunicami pure il tuo cap.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.