in data 27-11-2017 07:38 PM
Posseggo un Samsung galaxy s8+. Dal 24.11.2017 non riesxo a fare più il backup delle impostazioni su Samsung cloud.
Cioè mi fa fare, sia in automatico che in manuale, il backup degli altri dati, come telefono, messaggi, applicazioni, ecc., ma non delle impostazioni.
Quando lancio il backup si ferma al 73% e mi dice "impossibile effettuare il backup dei dati".
Ho già provato a cancellarw la cache ed i dati di samsung cloud, a cancellare e reinserire il samsung account, a fare il backup in modalità sicura, ma il backup delle impostazioni si interrompe sempre al 73%. E pensare che sono solo 170 kb da beckappare.
Qualcuno mi può aiutare? Perché non so più che fare.
Grazie
Massimo Scarpelli
in data 28-11-2017 12:48 PM
Ciao Massimo-Scarpy, ciao giobacco,
in merito a quanto segnalato, ho provveduto a effettuare un test sul dispositivo di laboratorio, e il back-up di tutti i dati, comprese le impostazioni, avviene con successo.
Al fine di verificare eventuali anomalie legate al Samsung Account, vi suggerisco di contattare il numero verde dedicato 800 969 246
Posso consigliarvi, inoltre, di salvare prima di tutto i vostri dati sul computer utilizzando il software Smart Switch, disponibile per Windows e Mac.
Teneteci aggiornati!
Ciao
in data 28-11-2017 01:40 PM
aggiornamento:
allora quando do il comando "esegui backup ora" mi avanza fino al 73%, poi si blocca e da "impossibile effettuare il backup dei dati"
ma quando vado ad impartire il comando "ripristino", tra i dati sottoposti a backup (e quindi disponibili per il ripristino), ci sono anche i dati delle impostazioni con la data e l'ora in cui ho impartito l'ultimo comando "esegui backup ora", per cui è possibile che i dati vengano comunque salvati sul maledetto server del samsung account,ma che il server stesso non faccia in tempo a confermare al telefono il fine backup andando in time-out.
infatti alla fine del ripristino delle impostazioni nel menu a tendina scarrella fino al 100% e dice "dati ripristinati - tutti i dati ripristinati sul telefono" (anche se nel menu di ripristino la percentuale non arriva oltre il 66%) e non da nessun errore.
comunque è necessario un pronunciamento della Samsung.
in data 28-11-2017 04:40 PM
aggiornamento:
alle 12 circa, come concordato, mi telefona l'operatore samsung che si collega da remoto al mio telefono con la app smart tutor e sta collegato fino alle 13,00 circa e non risolve nulla.
Gli faccio presente che avevo gia' fatto la cancellazione e reinserimento dell'account samsung, la cancellazione dei dati e della cache di samsung cloud, il ripristino ai dati di fabbrica senza installare nessun app di terze parti e nonostante ciò il backup dei dati delle impostazioni su samsung cloud non funziona.
Mi dice allora di fare un altro reset ai dati di fabbrica e di fissare un altro appuntamento per un collegamento remoto.
quindi oltre al danno anche la beffa.
ma dico io se l'operatore del numero verde dell'assistenza samsung mi dice di fare quello che ho fatto e descritto sopra, allora che l'ho fatto a fare?
per rifarlo tutto da capo sapendo già in partenza che il reset ai dati di fabbrica non serve a nulla?
ma si rendono conto alla Samsung che cosa vuo dire avere 98 app installate, fare il backup, il reset ai dati di fabbrica, riconfigurare le app (di cui alcune rognose) e poi dover rifare di nuovo tutto da capo e senza la seppur minima speranza?
ma se dal 19.09.2017 al 24.11.2017 il backup automatico su samsung cloud ha sempre funzionato ogni notte e poi ha smesso all'improvviso e con un reset ai dati di fabbrica non si risolve, perché fare un altro reset ai dati di fabbrica e ricollegarsi da remoto, quando ho già seguito alla lettera le istruzioni del numero verde?
da quando ho comprato sto maledetto s8+ ho già fatto, mio malgrado almeno 4 reset ai dati di fabbrica e portato il telefono all'assistenza per una settimana.
Ma la Samsungf si rende conto di che vuol dire?
Oppure vogliamo studiare insieme che cosa è successo lato server ?
Mah, incredibile
scusate lo sfogo, ma quando scadono ste benedette rate della wind ci farò un pensiero su a cambuare marca di cellulare.
E intanto rimango senza backup dei dati delle impostazioni del telefono.
Vogliamo risolvere senza aggravare ancora la situazione?
grazie e distinti saluti
Massimo Scarpelli
in data 28-11-2017 06:20 PM
Io ho lo stesso problema con un galaxy s8. Lo ho da circa un mesetto ed è sempre filato tutto liscio con i backup automatici. Ora è da alcuni giorni che ricevo il messaggio "backup dei dati impossibile, verificate la connessione di rete e riprovate". In poche parole dalla schermata del backup vedo che riesce a farlo di tutte le voci (telefono, messaggi, musica, applicazioni, ecc...) tranne che con quella delle impostazioni. Provando a tappare solo Impostazioni per fare solo il suo backup si ferma al 93% e si inchioda.
Come possiamo fare a risolvere? Penso sia un problema dei server samsung...
fatemi sapere
in data 28-11-2017 07:35 PM
Anche io credo sia un problema dei server Samsung.
Più siamo ad evidenziarlo e meglio è.
Vediamo se Samsung si decide a dare un'occhiata ai propri server invece di farci fare i reset di fabbrica a raffica.
Ma qui ancora non ho ricevuto nessuna indicazione sensata.
Cosa possiamo fare? Secondo me possiamo cambiare marca di telefono ed alla svelta.
Comunque nel frattempo ho scovato su google play store l'app G CLOUD, che una volta scaricata offre un giga di spazio cloud gratuito e permette di effettuare il backup dei dati del telefono sul cloud, ma non il backup delle app. Ma se funzionasse farebbe il backup di tutto eccetto le app. Ma quelle possiamo continuarne a fare il backup su samsung cloud, tanto samsung cloud salva solo le app e non le relative configurazioni.
Io intanto ho fatto il backup dei contatti, sms, registro chiamate e impostazioni telefono su G cloud ed impostato il backup automatico giornaliero alle 4 di notte.
Intanto come sostituto di samsung account potrebbe andare. Per fare il backup dei contatti, sms, registro chiamate e impostazioni ho occupato solo 8 mega e ci ha messo xon la connessione dati cellulare H+ soli cinque minuti.
Bisognerebbe però testare il servizio facendo un odiato reset ai dato di fabbrica, installare G cloud e fare un ripristino per vedere se funziona.
Comunque per ora farò così: backup giornaliero delle impostazioni su Gcloud e del resto su samsung account. Poi quando avrò tempo farò un backup totale su G cloud ed un backjp delle sole app e schermata home su samsung account, reset ai dati di fabbrica e ripristino.
Se funziona abbiamo aggirato l'ostacolo e ci siamo resi indipendenti da samaung account.
Ciao, non so se sono stato chiaro. Ma almeno un brencio di soluzione l'ho trovata a differenza, almeno per ora, di Samsung, della quale ho interpellato il numero verde generico, il numero verde dedicato, il servizio email, e l'assistenza remota senza ricevere ancora una soluzione.
in data 28-11-2017 08:59 PM - data ultima modifica 29-11-2017 08:48 AM autore Ivan_M
Voglio buttare fuoco sul fuoco.
Stasera sono veramente *****.
Soprattutto se penso che fra poco uscuranno gli S9 e la Samsung piano piano abbandonerà a se stessi gli S8 (come se non lo avesse già fatto).
E pensare che mia figlia che ha l'iphone 6s riceve ancora gli aggiornamenti del firmware da Apple.
Forse non centra nulla con il backup delle impostazioni su samsung cloud, ma vista anche la mia precedente esperienza (la fotocamera che registra una posizione ed una data ed ora gps errata nelle foto, problema ancora irrisolto da Samsung nonstante abbia portato il telefono in assistenza) (si vedano i miei precedenti interventi), sarà l'umore pessimo questa sera, ma mi sento un po' abbandonato da Samsung.
in data 28-11-2017 11:25 PM
mi accodo anche io.
stesso problema nienta backup
S8 no brand
in data 28-11-2017 11:50 PM
Secondo me è successo qualcosa sui server di samsung.
Per favore potete accertare?
Grazie
in data 29-11-2017 07:51 AM
Oggi funziona tutto, backup riuscito. Ottima cosa. Fatemi sapere se va anche a voi.
Grazie
in data 29-11-2017 08:48 AM
Massimo-Scarpy ha scritto:
Voglio buttare fuoco sul fuoco.
Stasera sono veramente ******.
Soprattutto se penso che fra poco uscuranno gli S9 e la Samsung piano piano abbandonerà a se stessi gli S8 (come se non lo avesse già fatto).
E pensare che mia figlia che ha l'iphone 6s riceve ancora gli aggiornamenti del firmware da Apple.
Forse non centra nulla con il backup delle impostazioni su samsung cloud, ma vista anche la mia precedente esperienza (la fotocamera che registra una posizione ed una data ed ora gps errata nelle foto, problema ancora irrisolto da Samsung nonstante abbia portato il telefono in assistenza) (si vedano i miei precedenti interventi), sarà l'umore pessimo questa sera, ma mi sento un po' abbandonato da Samsung.
Ciao Massimo,
ti chiedo gentilmente di utilizzare un linguaggio appropriato e di non inserire post doppi, come da regolamento.
Come puoi notare dalla testimonianza di altri utenti si trattava di un problema temporaneo del server.
Ciao,