in data 22-05-2018 07:06 PM
Ho acquistato il telefono la settimana scorsa. Ho messo l'app android auto , ma google maps non funziona, compare la scritta non connesso o segnale gps assente. Il rivenditore mi ha detto che potrebbe essere la sim, che avendo 5 anni , dovrei cambiare. Prima avevo un J1 2016, e con questa sim funzionava bene, cosa mi consigliate ?
in data 23-05-2018 10:49 AM
Ciao piero959, benvenuto nella Community Samsung!
L'inconveniente viene riscontrato anche se ti connetti ad una rete Wifi?
Ti suggerisco di effettuare un test anche con una SIM differente, se il problema dovesser risolversi in questo modo sarà necessario sostituire quella che utilizzi attualmente.
Facci sapere
Ciao
in data 23-05-2018 06:40 PM
Ciao Sergio, il problema si riscontra solo se attacco lo smatphone alla macchina, se invece uso il telefono staccato l'applicazione googgle maps funziona perfettamente, quindi non dovrebbe essere un problema telefonico. Ho provato con il telefono , sempre samsung, di un mio amico e funziona bene, quindi anche il cavetto è ok. Dovrei cambiare la sim mantenendo lo stesso gestore, o dovrei cambiare anche gestore, e poi che vantaggio porta cambiare sim se il telefono staccato dall'auto funziona correttamente? grazie e saluti
in data 05-06-2018 04:42 PM
Ciao piero959,
il dispositivo lo stai connettendo all'Auto tramite il Bluetooth?
Nel caso posso suggerirti di effettuare il ripristino del processo che gestisce il collegamento, accedendo al seguente menù:
Impostazioni
Applicazioni
Impostazioni (tre punti verticali in alto a destra)
Mostra applicazioni di sistema
Bluetooth
Memoria archiviazione
Cancella dati/Svuota cache
Per quanto riguarda il test con la SIM, potresti farlo sia con lo stesso gestore che con altro.
Facci sapere
Ciao
in data 07-06-2018 05:02 PM
Ciao Sergio, ho risolto il problema : semplicemente bastava disattivare la funzione risparmio energia, e voilà il navigatore funziona. Grazie comunque e saluti.