Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

No vivavoce audio multimediale

(Argomento creato il giorno: 31-05-2021 12:08 PM)
954 Visualizzazioni
Marivan2002
Journeyman
Opzioni
Bgiorno ieri il mio A50 mi diceva che per un problema di surriscaldamento si sarebbe spento e poi riacceso. Riaccendendolo nominava alcune app tipo watsapp e One Ui Home incriminandole del surriscaldamento..alla fine ho cancellato le app mosso un po nelle impostazioni ..fatto l aggiornamento..resettato di qua e di là risultato il cell non si spegne più pero non funziona piu l'audio in uscita. Le chiamate si sentono bene..ma niente in vivavoce. Il cell non squilla non si sentono gli audio watsapp..no video youtube e dalla galleria. Zero niente. Mi aiutate ? Ho fatto.il test allego..il primo speaker funziona il secondo no.

image

2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Marivan2002,

come hai eseguito il test? Te le spiego bene qui sotto:

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona

Il test è relativo ai microfoni, ma indirettamente permette di testare altoparlante e speaker.

Un altro test é questo:

• accedi al tastierino numerico dell'app telefono
  • digita *#0*#
  • tocca il tastino a forma di triangolo a destra o a sinistra della voce speaker [il tastino a destra corrisponde all'altoparlante in basso, mentre quello a sinistra all'altoparlante in alto]

Fai anche un test in modalità sicura facendo una chiamata in questa modalità oppure avviando dei file multimediali: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Se il risultato dei test é negativo, rivolgiti pure ad un nostro centro assistenza. Qui troverai la mappa completa e potrai cercare il più vicino tramite cap: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Marivan2002
Journeyman
Opzioni
Avevo fatto tutti e 2 i test. Nel primo il secondo speaker allontanando dalla faccia non mi funzionava. Il secondo test dello 0 la traccia audio non si sentiva. Magicamente senza fare niente stamattina ha ripreso a funzionare tutto perfettamente. Avevo ragione a sospettare un problema software.. è una coincidenza che mi è successo dopo l aggiornamento? 🤦🏼‍♀️
0 Likes